Zaffiro, il materiale d’eccellenza del nuovo iPhone

Apple da ancora una volta un colpo di coda alla concorrenza, annunciando a suon di leak che il suo prossimo melafonino presenterà la peculiarità di essere dotato di uno schermo completamente costituito da cristalli di zaffiro.

Decisamente una news d’elìte quella di cui stiamo per andare a parlare, contando che un melafonino con uno schermo completamente in zaffiro farebbe gola a qualsiasi patito del design, della moda, ma soprattutto alla concorrenza, poiché implementare uno schermo con cristalli di zaffiro vuol dire aumentare in maniera esponenziale il valore del proprio terminale con il beneficio di uno schermo quasi infrangibile.

zaffiro iPhone 6
Ma per una grande innovazione ci vuole una grande tecnologia alla base, che Cupertino ovviamente possiede, e che consiste in una tecnica particolare che prevede un taglio millimetrico e senza sbafature con un laser ultra preciso, con il compito di rendere perfetto lo schermo anche grazie ad un materiale estremamente prezioso e efficiente.

zaffiro iPhone 6Ovviamente si parla ancora di leak, infatti la casa californiana appena contattata si è rifiutata di parlare, ma già la concorrenza è pronta a ridicolizzare la tecnologia di Apple, come Gorilla Glass, che si difende a priori dicendo che la propria soluzione è altrettanto resistente dello zaffiro ma offerta ad un prezzo molto più concorrenziale.

Ovviamente nel prossimo melafonino saranno presenti anche le altre componenti già impreziosite con questo rivestimento in zaffiro, come la fotocamera, che gode di una ottima fama, e il Touch ID, già famoso componente di spicco nell’attuale iPhone 5s.

Jerry Galipò

Ragazzo instradato nella medicina ma infervorato per la tecnologia, soprattutto mobile. Mi occuperò, solo per voi, soprattutto di possibili nuovi gioielli tecnologici che arriveranno più in la, di Windows, ma soprattutto di mie idee che cercherò di trasmettere per una visione a tutto tondo della tecnologi che STIAMO vivendo