Wayward Pines- Primo sguardo alla seconda stagione

Wayward Pines: Season 2 First Look

Al Wondercon di Los Angeles, FOX ha presentato un primo sneak peek della seconda stagione di Wayward Pines, la serie di fantascienza che venne lanciata in pompa magna nel maggio 2015.

Con la seconda stagione, il regista M. Night Shyamalan prosegue la trasposizione televisiva dell’omonima trilogia di romanzi, pubblicata tra il 2012 e il 2014 e scritta da Blake Crouch, il quale si era ispirato alla serie del 1990 I segreti di Twin Peaks e allo stile di David Lynch.

La storyline riprenderà dopo i tragici eventi del finale della prima stagione con i residenti di Wayward Pines in lotta contro la prima generazione.
Il ruolo del protagonista, precedentemente ricoperto da Matt Dillon, sarà ora assegnato a Jason Patric (Speed 2, The Prince).
Il suo personaggio è il Dr. Theo Yedlin, nuovo residente che si trova nel bel mezzo di questa ribellione mentre cerca di capire cosa sia realmente Wayward Pines e se vuole contribuire a preservare la razza umana dall’estinzione.

Oltre a Patric, si aggiunge al cast anche il possente Djimon Hounsou (Il Gladiatore, Fast & Furious 7) nei panni di un misterioso personaggio conosciuto come “The Duster”.
Nonostante le new entry, numerosi volti della prima stagione sono stati riconfermati. Tra questi Hope Davis, Terrence Howard, Carla Gugino, Toby Jones, Melissa Leo, Tim Griffin, Shannyn Sossamon, Charlie Tahan e naturalmente… gli spaventosi Abi!

Negli USA, Wayward Pines tornerà in onda su FOX a partire dal 25 maggio.

Nel frattempo, di seguito potete guardare il primo sneak peek.