Watch Dogs 2 – Presentazione del gioco

Alcuni giorni fa, Ubisoft ha annunciato Watch Dogs 2! Già giorni prima si iniziava a vociferare un suo possibile sviluppo da parte di Ubisoft. Ora ne abbiamo la conferma. In questo articolo vi posterò tutti i video ufficiali in ITALIANO della presentazione Ubisoft di Watch Dogs 2. Il titolo uscirà per Playstation 4, Xbox One e PC il 15 Novembre!

Innanzitutto è incredibile vedere i miglioramenti che hanno apportato a questo capitolo. Certo, si tratta sempre e comunque di video dimostrativi e non sappiamo se all’uscita sarà davvero tutto così uguale, ma sperare non costa nulla.

In Watch Dogs 2 ci troviamo a San Francisco, cuore pulsante del mondo Hacker. E’ sempre presente il controllo della rete da parte della DedSec. Questa volta il protagonista è Marcus, un personaggio caratterizzato da un passato non proprio felice che lo ha portato a ribellarsi contro il sistema. Marcus è un hacker abilissimo, veloce e, a livello fisico, molto atletico. Qui sotto trovate il video ufficiale della sua presentazione!

Presentazione Marcus

In Watch Dogs 2, il mondo è più vivo che mai! A detta degli sviluppatori, San Francisco vi lascerà a bocca aperta in tema di realismo: durante le nostre lunghe camminate e vicende, ci capiterà di fermarci per alcuni secondi per strada, in quel momento potremo accorgerci di quanto la città sia viva. Persone che chiacchierano tra di loro, parlano al telefono, portano a spasso il cane, cominciano una rissa dopo aver litigato, fanno jogging. Insomma, come in un open world che si rispetti, tutto è vivo intorno a noi. Staremo a vedere il risultato finale.

E’ possibile hackerare non solo i cellulari dei sospettati delle varie missioni, ma anche i cellulari del resto delle persone. Possiamo addirittura compiere un attacco hacker di massa. Un esempio? Far squillare contemporaneamente tutti i cellulare delle persone intorno a noi, magari per distrarre i nemici.

A livello di design strutturale della città, si vede che alla fine Ubisoft sembra sempre eccellere. Dalle poche immagini di gameplay, San Francisco sembra costruita in modo impeccabile.

All’interno della città ci sono alcune fazioni che lottano tra di loro per acquisire i vari territori presenti a San Francisco. Il nostro gruppo di hacker, è una fazione indipendente che lotta per l’indipendenza delle persone per liberarle dal controllo della società di massa.

Non ci resta che attendere maggiori info. Sicuramente vedremo qualcosa durante quest’edizione dell’E3. Aspettiamo fiduciosi. Vi lascio al video di presentazione del team di sviluppo di Watch Dogs 2!

Video di presentazione

Qui sotto invece, il trailer di Annuncio!

Trailer di Annuncio

Alla prossima news!

 

Emanuele Mancini

Amante del mondo videoludico, di cinema e Serie TV a 360 gradi. Coltivo queste grandi passioni nel mio tempo libero, sempre in cerca di novità. Videogiochi e film: nuova arte!