10 Videogiochi Imperdibili del 2015

E’ da tempo che pensavo ad un articolo del genere. E’ più che altro un modo per consigliarvi alcuni titoli a cui vale la pena giocare, usciti nell’arco del 2015. Sia chiaro, non è una classifica dei migliori videogiochi del 2015, pertanto, non sono messi in ordine d’importanza.

The Witcher 3: Wild Hunt

the-witcher-3-videogioco

Premiatissimo titolo dei ragazzi polacchi di CD Projekt RED. Un RPG davvero ben fatto. Grafica e comparto sonoro incredibili. Se siete amanti del genere e soprattutto della saga, non potete farvelo mancare! Per acquistarlo da Amazon per Playstation 4, cliccate QUI! Per la versione Xbox One cliccate QUI e per la versione PC, QUI.

Fallout 4

fallout-4

Ultimo capitolo di Bethesda. Questa volta ci ritroveremo nella grande città di Boston dove dovremo sopravvivere contro innumerevoli pericoli. Una trama che conta moltissime ore di gioco e di esplorazione. Un must have per gli amanti del genere! Per acquistarlo su Amazon per Playstation 4, cliccate QUI! Per la versione Xbox One cliccate QUI e la versione PC, QUI.

Until Dawn

until-dawn-videogioco

Una terrificante avventura grafica che ha riscosso un grande successo tra il pubblico. Il sistema di gameplay è simile a quelli dei videogiochi firmati Quantic Dream. Ad ogni nostra scelta, corrisponde una conseguenza positiva o negativa. Tutti gli otto protagonisti possono essere salvati, ma sarà un’impresa ardua. E’ possibile inoltre, anche rischiare di perderli tutti e otto. Siete pronti per combattere le vostre paure più spaventose? Per comprarlo su Amazon, cliccate QUI!

Super Mario Maker

super-mario-maker-videogioco

Super Mario Maker, videogioco prodotto da Nintendo per Wii U, permette a noi utenti di creare, usando scenari, grafiche e oggetti dei precedenti giochi, dei livelli di Super Mario, per poi inviarli nel server online dove tutti potranno giocare alla nostra creazione. Il livello di sfida è altissimo! Per comprarlo su Amazon, cliccate QUI!

Everybody’s Gone To The Rapture

Everybody's Gone To The Rapture Videogioco

Un videogioco incredibile, sviluppato dai ragazzi di Chinese Room. Più che un videogioco, io la vedo come un’esperienza dove la vostra interpretazione finale sarà completamente diversa a seconda del modo in cui giocherete il titolo. Infatti, sarete voi a raccogliere le informazioni riguardo la trama. Ambientazioni e colonne sonore da brividi! Se vi interessa, QUI trovate la recensione su Everybody’s Gone To The Rapture!

The Order – 1886

the-order-videogioco

Titolo da me apprezzato moltissimo, prodotto da Ready at Dawn in esclusiva per Playstation 4. Uno dei pochi giochi veramente next-gen presenti oggigiorno ma criticato per la sua durata. The Order – 1886 è, a livello grafico, quasi reale. Una novità incredibile in campo videoludico. La trama non spicca per originalità ma è comunque un gioco da provare. Per comprarlo su Amazon, cliccate QUI!

Star Wars Battlefront

star-wars-battlefront-videogioco

Sviluppato dalla DICE e prodotto dall’Electronic Arts, Star Wars Battlefront è il gioco che tutti i fan dell’universo Star Wars stavano aspettando. Presenta sfide in singolo o in Coop e numerose modalità online. SW: Battlefront vi saprà soddisfare regalandovi ore di divertimento assicurato accompagnato dalle classiche musiche della saga. Per acquistarlo su Amazon per Playstation 4, cliccate QUI! Per la versione Xbox One cliccate QUI e la versione PC, QUI.

Rise Of  The Tomb Raider

rise-of-the-tomb-raider-videogioco

Videogioco sviluppato dalla Crystal Dynamics, si svolge un anno dopo il Tomb Raider del 2013. Lara tenta di trovare delle risposte su una ricerca incompiuta, da parte del padre, sulla Tomba Del Profeta. Il gioco per ora è disponibile solamente per Pc e Xbox One, prossimamente uscirà anche per Playstation 4.  Per comprarlo su Xbox One, cliccate QUI!

Life Is Strange

life-is-strange-videogioco

Avventura grafica pubblicata da Square Enix e prodotta dalla Dontnod Entertainment. Life Is Strange è un videogioco che punta molto sull’empatia nei confronti dei personaggi. Maxine Caulfield, la nostra protagonista, ha il potere di manipolare il tempo. Ogni nostra scelta cambierà sporadicamente il corso della storia. Non spoilererò altro, sappiate solo che merita di essere giocato. Per acquistarlo su Amazon per Playstation 4, cliccate QUI! Per la versione Xbox One cliccate QUI e la versione PC, QUI.

Ori And The Blind Forest

ori-and-the-blind-forest-videogioco

Videogioco sviluppato dalla Moon Studios per Xbox One, Xbox 360 e Microsoft Windows. La foresta di Nibel sta morendo a causa di una serie di eventi devastanti scatenati da una violentissima tempesta. Un improbabile eroe inizia così il suo viaggio alla scoperta del proprio coraggio: riuscirà ad affrontare un’oscura nemesi e a salvare la sua terra natale? Gioco davvero emozionante.

Al prossimo articolo!

Emanuele Mancini

Amante del mondo videoludico, di cinema e Serie TV a 360 gradi. Coltivo queste grandi passioni nel mio tempo libero, sempre in cerca di novità. Videogiochi e film: nuova arte!