Update 1: Desktop mode all’avvio di Windows 8.1

Come già ben sapete l’Update 1 di Windows 8.1 è stato già “profanato” e proprio per questo stiamo per svelare una nuova caratteristica che farà molto piacere a coloro che in un futuro non molto lontano vorranno comprare un terminale fisso co il nuovo aggiornamento di casa Redmond.

update 1 windows 8.1

Già la rete pullula di notizie riguardanti le caratteristiche di questo fantomatico Update 1, e sarebbe stato inevitabile che altre voci si fossero insinuate tra i nostri PC a suon di leak.

Questa nuova feature riguarda la desktop mode, la quale molti sanno partì in sordina con l’originale Windows 8, che la prevedeva solo tramite applicazioni di terze parti. Molto probabilmente è giunta a Microsoft la notizia che molti dei propri user utilizzano mouse e tastiera per interagire con il proprio terminale e quindi ha deciso di mettere come predefinita questa modalità all’avvio del sistema.

update 1 windows 8.1

Cosa che giustamente mette in crisi coloro che posseggono un tablet/ibrido, ma possiamo immaginare che tutto sarà risolto al momento del settaggio in cui sarà esplicitamente richiesta la modalità di avvio.

 

Jerry Galipò

Ragazzo instradato nella medicina ma infervorato per la tecnologia, soprattutto mobile. Mi occuperò, solo per voi, soprattutto di possibili nuovi gioielli tecnologici che arriveranno più in la, di Windows, ma soprattutto di mie idee che cercherò di trasmettere per una visione a tutto tondo della tecnologi che STIAMO vivendo