Uncharted- Joe Carnahan scriverà la sceneggiatura del film

Uncharted: Ecco il film

Sono ormai diversi anni che la Sony sta cercando di realizzare Uncharted, adattamento cinematografico tratto dall’omonimo franchise video ludico di Naughty Dog. A causa di diverse complicazioni però, il progetto non era mai riuscito ad andare in porto.

image

Come riportato da Variety, la Sony non ha alcuna intenzione di arrendersi e questa volta ha incaricato il regista Joe Carnahan di scrivere la sceneggiatura del film.

Tuttavia, pare che Carnahan non potrà occuparsi anche della regia, visto che in quel periodo sarà impegnato con le riprese di Bad Boys 3.

«In un mondo perfetto mi piacerebbe fare entrambe le cose», dichiara il regista.
“Ma in questo momento sono stato incaricato di scrivere solo la sceneggiatura. L’archeologia, oggi, è di per sé antica, ma quel mondo mi ha sempre affascinato. Soprattutto quando vado in un museo e mi chiedo come quel pezzo sia arrivato lì, tanto per cominciare. Inoltre questo gioco è così popolare che era difficile rifiutare l’opportunità di lavorarci”.

La produzione del film è nelle mani di Charles Roven, Avi Arad e Alex Gartner. L’uscita era stata precedentemente fissata per il 30 giugno 2017, ma di certo slitterà più avanti.

Non ci resta che sperare che questa volta il progetto prenda forma sul serio.
E voi cosa ne pensate? Siete fan del videogame? Siete favorevoli ad una trasposizione cinematografica?
Fatecelo sapere nei commenti e… alla prossima news!

January 29th, 2011 @ 19:11:28