Ubuntu Touch solo su Nexus 4 e 7 edizione 2013

La prima notizia in salsa Canonical di questo blog non è proprio una bella notizia, poiché la società del noto sistema operativo Ubuntu garantisce supporto e aggiornamento solo ai modelli Nexus 4 e Nexus 7 edizione 2013.

install-ubuntu-nexus-4Questo fatto sta ad indicare due cose fondamentali: il fatto che comunque canonical vuole tenere aggiornati solo i dispositivi più attuali e quindi catalizzare le proprie attenzioni per creare un qualcosa di eccellente, e soprattutto il fatto che la società non dispone di abbastanza risorse per essere impegnata su più fronti. Questo spiega anche il fatto che non sono previsti lavori per il nuovissimo Nexus 5.

Quindi i dispositivi che saranno ancora aggiornati e vedranno risoluzioni di eventuali bug e qualsivoglia problema saranno solo i modelli più recenti degli smartphone targati Google.

Tutti i possessori dei dispositivi più datati potranno continuare ad usufruire del sistema operativo Ubuntu in versione Touch, solo che non vedranno più lo stesso supporto che era prima garantito e che lo sarà fino al 31 gennaio del corrente anno.

Ovviamente per i più esperti che vogliono comunque essere aggiornati sulle “vicissitudini” di Canonical, essi possono contare comunque sulla comunità che gira intorno all’azienda, sempre molto prolifera e vivace.

Jerry Galipò

Ragazzo instradato nella medicina ma infervorato per la tecnologia, soprattutto mobile. Mi occuperò, solo per voi, soprattutto di possibili nuovi gioielli tecnologici che arriveranno più in la, di Windows, ma soprattutto di mie idee che cercherò di trasmettere per una visione a tutto tondo della tecnologi che STIAMO vivendo