Nuovo trailer di “Pericle il Nero”

Arriva sul web il trailer dell’attesissimo film di Mordini “Pericle il Nero”

Sicuramente gravitano grandi aspettative attorno a “Pericle il Nero”, unico film italiano in gara al Festival di Cannes 2016 nella sezione Un Certain Regard.

Mordini porta sul grande schermo la violenza della mafia, la paura della minaccia, la veridicità dei sentimenti. In quello che il regista stesso ha definito un “noir esistenziale”, ripreso dall’omonimo romanzo di Giuseppe Ferrandino.

Ad interpretare Pericle Scalzone sarà Riccardo Scamarcio che, per conto del boss camorrista Don Luigi, intimidisce e minaccia tutti i pizzaioli che non vogliono cedere il proprio locale al suo capo.
Tuttavia un giorno Pericle durante una missione commette un errore al quale non può rimediare trovandosi così costretto alla fuga. Incontrerà quindi Anastasia che gli farà conoscere una vita diversa, lontana dalle brutalità che fino ad allora avevano caratterizzato l’esistenza del protagonista.

Stefano Mordini dopo “Acciaio” torna a rappresentare un romanzo dalla forte carica emotiva e ci auguriamo che in questo Festival di Cannes ottenga il giusto rilievo.

Cliccate qui per vedere il nuovo trailer di “Pericle il Nero”

Irene Sciamanna

La passione per il cinema e la lettura mi hanno accompagnata fin dalla tenera età regalandomi forti emozioni e aiutandomi nel percorso di crescita emotiva e personale.