The Witcher 3: Wild Hunt esce a febbraio 2015, Cd-Projekt si smentisce

Arriva il ripensamento di Cd Projekt-Red riguardo a The Witcher 3: Wild Hunt

 

A quanto pare la promessa fatta ai fan non sarà mantenuta, e The Witcher 3: Wild Hunt non vedrà la luce nel corrente 2014. Di seguito il messaggio di CD-Projekt RED a riguardo:

Fin da quando abbiamo cominciato a lavorare al terzo episodio della serie The Witcher, avevamo in mente di realizzare un titolo che fosse la sintesi di undici anni di esperienza nel campo degli RPG, un gioco effettivamente in grado di coronare questo percorso. Allo stesso tempo, volevamo che The Witcher 3: Wild Hunt fosse in grado di oltrepassare i limiti creativi, stabilire nuovi standard, far crescere l’intero filone a cui appartiene. Ciò che però conta di più è che voi, i giocatori, avreste dovuto godere di un’avventura indimenticabile, ambientata in un vasto open world.


Abbiamo creato una trama che scorre in modo fluido, cinematografico, l’abbiamo accompagnata con una grafica e un sonoro straordinari preservando, al contempo, la piena libertà di scelta. Abbiamo fatto questo per voi. Sapevamo si trattava di un piano ambizioso, ma credevamo di poterlo portare a termine combinando insieme il nostro team, e tutte le sue energie creative, con le capacità delle attuali piattaforme da gioco. Un progetto così ampio e complesso richiedeva naturalmente un impegno fuori dal comune nel suo stadio finale, operazioni di levigatura su tanti dettagli, nonché lunghe sessioni di testing.

Abbiamo di recente ripercorso i punti di ciò che è stato fatto finora, e abbiamo dovuto affrontare una scelta per quanto riguarda la data d’uscita del gioco. La decisione che abbiamo preso è stata difficile, profondamente ponderata ma, alla fine, chiara e ovvia. Avremmo potuto rilasciare il gioco entro la fine di quest’anno come inizialmente pianificato, ma abbiamo concluso che qualche mese in più ci avrebbe consentito di ottenere quel livello qualitativo che ci avrebbe soddisfatto, quel livello qualitativo che i giocatori si aspettano da noi. Di conseguenza, abbiamo stabilità che The Witcher 3: Wild Hunt uscirà a febbraio 2015.

Cari giocatori, sappiamo bene che tanti di voi avrebbero voluto giocare con The Witcher 3 prima possibile. Ci dispiace farvi attendere più di quanto preventivato, ma allo stesso tempo crediamo che il gioco varrà l’attesa e soddisferà le aspettative che avete nei nostri confronti. Crediamo che The Witcher 3: Wild Hunt sarà un RPG eccezionale, uno dei migliori mai creati, e che vi intratterrà meravigliosamente per ore e ore.

Cari azionisti, siamo consapevoli delle nostre responsabilità nei vostri confronti e vi ringraziamo per la fiducia che ci avete garantito finora. Crediamo fermamente che la qualità – più di qualsiasi altra cosa – determini il successo di un gioco, e pensiamo che la decisione che abbiamo preso si rivelerà valida anche dal punto di vista commerciale.

 

Che dire, l’amaro in bocca c’è, The Witcher 3: Wild Hunt è davvero uno degli RPG più attesi dai giocatori e vederlo slittare di un anno non fa certo piacere. Quello che rassicura è che, senza ombra di dubbio, CD-Projekt RED è una delle case produttrici più talentuose in circolazione e, perciò, siamo sicuri che il risultato sarà superlativo.

 

Sito ufficiale The Witcher 3: Wild Hunt

Alessandro Manoni

Messo davanti ad un' amiga 500 all'età di 6 anni e innamoratosi della sua prima Playstation, ha sviluppato una grande passione per i videogiochi, specialmente JRPG. Aspirante ingegnere e chitarrista in una Rock-Band, aspetta con ansia l'uscita del nuovo Final Fantasy dedicato a Lightning.