The Witcher 3 – Come trovare il Mastro Fabbro

In The Witcher 3, Geralt, con il progredire dei livelli, avrà bisogno di armature sempre  più potenti per combattere contro i nemici che saranno via via sempre più forti. In un determinato momento della nostra storia, avremo la possibilità di forgiare delle armature superiori. Per fare ciò, avremo bisogno dei giusti materiali e un giusto livello di equipaggiamento armatura. La cosa più importante però, sarà il livello del fabbro. Infatti, questo, determinerà la possibilità di costruire o meno una determinata armatura. Le armature più potenti avranno bisogno di un fabbro a livello maestro per essere forgiate.

La domanda allora è: Dove posso trovare un fabbro a livello maestro?

La risposta è semplice. Con questa guida potrete raggiungere in pochi passi il suddetto fabbro. Cominciamo subito! (La guida sarà accompagnata come sempre da screen presi in game)

Innanzitutto, la prima cosa che dovete fare, è controllare se avete tra le missioni secondarie quella chiamata “Mastro Fabbro”. Il livello suggerito per completare la suddetta quest è il 24. La regione è indicata come “località multiple”, questo potrebbe rallentare la nostra ricerca visto che non abbiamo una precisa indicazione del luogo. Quello che dovrete fare è andare a Velen…precisamente al “Nido del Corvo“(la sede del Barone Sanguinario), sotto trovate la locazione esatta sulla mappa.

Nido del Corvo

the witcher mastro fabbro nido del corvo
Dove trovare il nido del corvo

Questo è quello che vedrete da lì:

the witcher nido del corvo

Fatto ciò, dovrete raggiungere la parte superiore del villaggio, prima della villa del Barone Sanguinario, che si trova qui:

the witcher nido del corvo mastro fabbro

Camminando per una salita ed oltrepassando un arco, raggiungerete questa zona:

nido del corvo the witcher mastro fabbro

A destra, dovreste vedere un nano fabbro con affianco la sua aiutante. Quel nano è Fergus. Andate vicino a lui e interagiteci con il tasto X.

mastro fabbro the witcher nido del corvo

the witcher mastro fabbro
Se avete la missione attiva, potrete finalmente cominciarla. Vi consiglio di essere ben equipaggiati prima di cominciare questa quest poiché dovrete raggiungere Undvik e poi, successivamente, uccidere un Troll per recuperare gli attrezzi adeguati per la costruzione dell’armatura di livello superiore. (Al termine della missione infatti, il fabbro vi ricompenserà con un’armatura di livello esperto).

Dopo aver fatto ciò, e consegnato gli attrezzi adeguati a Fergus, potremo interagire con Yoana, la sua assistente. Parlando con lei, scopriremo che non è Fergus il vero Mastro Fabbro, ma Yoana. I due avevano nascosto questo segreto perché ritenevano che nessuno potesse credere al talento di una donna. Yoana però pretende il posto che le spetta e ci incaricherà di svolgere alcune mansioni per lei. Questa volta dovremo sconfiggere un grifone per raccogliere le sue ghiandole di acido. Al ritorno, scopriremo che Yoana ha accettato una sfida insieme a Fergus. Chi dei due fabbricherà l’armatura più resistente per un generale, riuscirà a dimostrare di essere superiore. Qui consiglio di decidere di dare fiducia a Yoana, tramite una scelta di dialogo.

Il mastro fabbro

Alla fine della sfida, Yoana si dimostrerà degna di possedere il titolo di Mastro Fabbro e sarà lei il fabbro che si occuperà delle nostre armature più potenti. Prima di salutarci però, ci donerà un’armatura di livello superiore davvero resistente.

come trovare mastro fabbro the-witcher 3
Il Mastro Fabbro

Non preoccupatevi per Fergus, il nostro piccolo nano continuerà a lavorare al fianco di Yoana.

Se siete interessati ad altre guide, QUI trovate quella su come trovare i 10 draghi di Dragon Age: Inquisition e QUI su come fare crediti in modo veloce su Elite Dangerous!

Alla prossima guida!

Emanuele Mancini

Amante del mondo videoludico, di cinema e Serie TV a 360 gradi. Coltivo queste grandi passioni nel mio tempo libero, sempre in cerca di novità. Videogiochi e film: nuova arte!