Space Trouble – Gioco Indie Mobile Gratuito [Recensione]

Eccoci con un altro articolo dedicato al mondo dei giochi indie per mobile. Questa volta recensiamo un titolo totalmente Made In ItalySpace Trouble! Si tratta di un gioco sviluppato da due giovani ragazzi italiani per Android. Potete scaricarlo dal Play Store di Google Play.

Space Trouble RdN 02

Tempismo e intuizione

Space Trouble è un gioco che punta tutto sul tempismo. Il nostro scopo è quello di far volare un’astronave attraverso gli spazi vuoti creati tra linee in movimento. Ovviamente, colpire le suddette linee causerà la distruzione istantanea della nostra navicella. I livelli per ora sono 39, ma il gioco è ancora in fase Beta e gli sviluppatori hanno dichiarato che aggiungeranno ulteriori livelli per arricchire il titolo.

Il gioco è molto intuitivo. Il design è semplice ma piacevole e il tutto è accompagnato da una colonna sonora che non stanca mai e un gameplay diretto e adatto a tutti. Basterà toccare lo schermo con il dito nel momento in cui ci sentiremo pronti a far viaggiare la nostra astronave.

Space Trouble RdN

Il gioco diventerà progressivamente più difficile con l’avanzare dei livelli. Avremo a disposizione delle vite, e ogni cinque minuti se ne aggiungerà un’altra. E’ inoltre possibile pagare una piccola somma di denaro per acquisire tutte le vite in un colpo solo e senza attese.

E’ presente anche lo scudo: un’abilità che ci consentirà di passare attraverso le linee senza perdere vite. All’inizio ne avremo 3. Sarà possibile acquistarne di altri all’interno del negozio tramite microtransazioni.

Vorrei fare i complimenti a questi due ragazzi che stanno lavorando a questo progetto da due anni circa. Space Trouble è uno di quei giochi che, se supportato a dovere, può diventare un puzzle game con più di 500.000 download. Un’idea semplice ed innovativa per un gioco che non stanca mai. Supportate anche voi questi due sviluppatori scaricando gratuitamente il Space Trouble dal Play Store. Fateci sapere cosa ne pensate!

Il gioco è scaricaricabile QUI!

Siete in cerca di altri titoli Made In Italy per Mobile?

Cliccate qui per la recensione su Kiwi Jam!

Cliccate qui per la recensione su The Frog Who Travels Around The World!

Emanuele Mancini

Amante del mondo videoludico, di cinema e Serie TV a 360 gradi. Coltivo queste grandi passioni nel mio tempo libero, sempre in cerca di novità. Videogiochi e film: nuova arte!