Sony online unifica l’abbonamento per i suoi videogiochi online

Da Aprile sarà in vigore un nuovo sistema di sottoscrizione per i first party di Sony online, quali EverQuest, EverQuest 2, EverQuest Next e EverQuest Next Landmark, proseguendo con la possibilità di avere un accesso VIP per Dragon’s Prophet, DC Universe Online, Planetside 2 e Vanguard: Saga of Heroes.

Gli account che al momento del cambio saranno ancora abbonati a uno dei titoli Sony online passeranno automaticamente al sistema All Access.

La mossa é decisamente intelligente, perché con il pagamento mensile di 14.99 dollari sarà possibile avere benefici su tutti i titoli precedentemente elencati. Gli abbonati riceveranno inoltre 500 Station Cash mensili e un ulteriore 10% di sconto su acquisti interni nei marketplace dei giochi. Quello che lascia un po’ perplessi è il fatto che Sony Online abbia incluso Vanguard: Saga of Heroes, che chiuderà i battenti il 31 Luglio, e che perciò poteva tranquillamente essere assente dalla lista di questo nuovo abbonamento “All access”.

Alessandro Manoni

Messo davanti ad un' amiga 500 all'età di 6 anni e innamoratosi della sua prima Playstation, ha sviluppato una grande passione per i videogiochi, specialmente JRPG. Aspirante ingegnere e chitarrista in una Rock-Band, aspetta con ansia l'uscita del nuovo Final Fantasy dedicato a Lightning.