Smite Guida introduttiva ai personaggi

Una guida a Smite per tutti i giocatori che si approcciano per la prima volta a questo avvincente MOBA

Smite è un Moba stile League of Legends o Dota 2, ma con la particolare caratteristica di essere giocato tramite una visuale in terza persona rispetto agli altri esponenti del genere che utilizzano la classica visuale isometrica.

Sviluppato dai ragazzi di Hi-ReZ Studios il 25 Marzo 2014 per Pc e Xbox One, uscendo solo a fine marzo 2016 su Playstation 4. Come tutti i Moba anche questo utilizza la formula free-to-play che vi permetterà di avere l’accesso al gioco senza spendere nulla, ma precludendo l’utilizzo di tutti i personaggi del gioco. Difatti oltre a quelli di base, disponibili gratuitamente, avrete modo di giocare agli altri solo usufruendo della rotazione degli eroi che vi permetterà di giocare per un periodo di tempo limitato a tutti quei personaggi “premium” acquistabili tramite l’apposito Founder’s Pack o tramite l’acquisto in valuta di gioco.

Le modalità principali di Smite

Le modalità che comprendono il gioco sono ben cinque e qui sotto vi spiegherò brevemente le peculiarità di ognuna.

  1. Conquest: la classica modalità di ogni Moba 5 contro 5 con tre corsie (destra, sinistra, centro) e un ampia giungla con vari buff;
  2. Joust: una modalità 3 contro 3 giocata su una corsia singola (centrale) e una giungla;
  3. Assault: una modalità 5 contro 5 su una sola corsia (centrale) dove il personaggio viene scelto a caso fra quelli in vostro possesso.
    Non c’è giungla e non si può tornare in base per recuperare vita;
  4. Siege: una modalità 4 contro 4 con due corsie(destra e sinistra) dove l’importante sarà guadagnare punti.I punti si ottengono uccidendo i minion, avversari e mostri in giungla.
    Arrivati a 100 punti compare un golem che avanzerà in una delle vostre corsie aiutandovi a distruggere gli avversari;
  5. Arena: una modalità 5 contro 5 in un’arena dove l’unico obbiettivo sarà uccidere gli avversari, portando prima possibile la squadra avversaria a 0 punti disponibili.

Di tutte queste modalità le più giocate sono Conquest e Joust. Soprattutto quest’ultima sarà la vostra priorità nelle prime partite, poiché è l’ideale per apprendere al meglio le meccaniche dei personaggi.

I personaggi migliori per iniziare

Oltre ai personaggi che saranno utilizzabili fin da subito, i quali saranno per buona parte facili da usare, in totale sono 74 eroi disponibili sia in modalità rotazione che comprandoli come ho detto precedentemente. Questi si suddividono in ben cinque classi che ci faranno capire le specialità generali quali: assassino, cacciatore, guardiano, mago e guerriero.

Qui sotto vi dirò i migliori eroi per ogni singola classe!

Loki – dio dell’inganno

loki smite guida

Come ogni Assassino che si rispetti, Loki ha dalla sua una quantità incredibile di danno a target singolo e una buona mobilità che gli permette di uscire agile nelle situazioni più spinose.

La sua abilità passiva gli permette di aumentare il suo danno se colpisce dietro alla schiena, andando in combo con l’abilità di diventare invisibile per un periodo molto limitato di tempo.

Neith – la tessitrice della fede

neith guida smite personaggi

 

Neith è una eccellente cacciatrice avendo come lati positivi quello di avere un buon danno a target singolo e un ottima rigenerazione delle abilità in grado di essere sempre molto pericolosa. Eventualmente può essere utilizzata anche per spingere la linea tramite la sua abilità freccia di spirito.

Neith è davvero un personaggio facilissimo da utilizzare, tanto che è stato utilizzato per il tutorial. Inoltre fa parte degli eroi permanentemente disponibili senza spendere nulla.

Ymir – il padre dei giganti di ghiaccio

ymir smite personaggi guida

 

Ymir è un guardiano\support a tutti gli effetti. Grande quantità di vita necessaria per gestire anche le situazioni più difficili e ribaltare la situazioni in favore della squadra. I suoi punti di forza sono le sue abilità che gli permettono di rallentare e stordire gli avversari, permettendo ad eventuali assassini o cacciatori di terminare il lavoro.

Ymir rientra nei personaggi già disponibili nella versione free-to-play, inoltre padroneggiare questo eroe risulterà essere davvero molto facile ed intuitivo.

Nu Wa – la guardiana dei cieli

Nu Wa smite guida introduttiva

 

Nu-Wa è un eroe della classe dei maghi. I suoi punti di forza sono racchiusi nelle sue abilità davvero devastanti. Difatti in un gioco dove per vincere si deve distruggere la “casa” avversaria, un eroe che spinge la linea permettendo ai compagni di giocare in attacco negli scontri non è cosa da poco. Il consiglio che mi sento di dirvi è quello di stare più lontano possibile nel cuore dell’azione, poichè Nu-Wa non possiede un escape, rischiando di essere un facile bersaglio qualora le cose non si mettessero bene.

Bellona – la dea della guerra

bellona personaggi smite guida

 

Bellona rientra tra gli eroi di classe guerriero. I suoi punti di forza risiedono nel potenziare la squadra, aumentandone il potere di attacco. Inoltre è in grado di rallentare e stordire i nemici disarmandoli per un breve periodo di tempo. I danni che questo eroe fa non sono tanti, ma gli permettono di essere comunque decisivi nelle azioni di ingaggio da parte della squadra.

Pronti a combattere senza paura

Dopo avervi dato i nomi e qualche dritta degli eroi più forti, oltre ad avervi spiegato le modalità di gioco, vi auguro di divertirvi a questo MOBA, magari in compagnia di qualche amico, così da rendere il tutto più appassionante e duraturo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Valerio Aversente

Cultore videoludico fin dalla giovane età. Nato a pane e Final Fantasy mentre faceva due spari anche su DOOM. Reputo il videogame la nuova forma di arte interattiva, solo il tempo mi darà vera ragione al riguardo. Sculaccia Pinguini su commissione, previo pagamento anticipato.Tidus amerà per sempre la sua Yuna.