“Silence”: Martin Scorsese torna al cinema!

Prossima uscita nelle sale dell’ultimo film di Scorsese

È in arrivo sul grande schermo il nuovo film di Martin Scorsese: “Silence”, che dovrebbe essere distribuito nelle sale a novembre nonostante il regista statunitense abbia finito di girare circa un anno fa.
La pellicola ambientata nel XVII secolo, tratta dal capolavoro di Shusaku Endo, narra della persecuzione subita da due preti gesuiti in Giappone per aver tentato di diffondere il cristianesimo.
Nel ruolo di protagonista troviamo Liam Neeson che, nonostante in questi ultimi tempi abbia fatto parte per lo più di spettacolari film d’azione, sarà impegnato in questa nuova pellicola d’autore.
Ed effettivamente ben ricordiamo la sua struggente e realistica interpretazione nel capolavoro diretto da Steven Spielberg “Schindler’s List”.
Ad affiancare l’attore, che per interpretare il ruolo ha anche dovuto perdere dieci chili, ci sono: Andrew Garfield, Tadanobu Asano e Adam Driver.
Con “Silence” Scorsese torna dunque a trattare uno dei suoi temi cari, quello della religione, che saprà sicuramente ben illustrare con grande maestria e profondo rispetto.

Irene Sciamanna

La passione per il cinema e la lettura mi hanno accompagnata fin dalla tenera età regalandomi forti emozioni e aiutandomi nel percorso di crescita emotiva e personale.