Silence: il nuovo imperdibile film di Martin Scorsese

Arriverà nelle sale italiane il 12 gennaio Silence, l’ultima pellicola di Scorsese!

Uno dei più grandi maestri del cinema mondiale, Martin Scorsese, torna sul grande schermo dunque e non con una pellicola qualunque… Si tratta di un progetto che il regista americano aveva messo in cantiere da molto tempo e che solo adesso è riuscito finalmente a realizzare.

Silence è infatti un dramma dalla fortissima carica emotiva proprio perché parla di una tematica così viscerale nella storia della nostra umanità da non poter passare inosservata.

Il film racconta la storia di due missionari gesuiti (Andrew Garfield e Adam Driver) che intraprendono un viaggio ricco di insidie nel Giappone del 17° secolo per ritrovare il proprio mentore, Padre Ferreira (Liam Neeson), e indagare su presunte persecuzioni religiose.

E così l’omonimo romanzo di Shusaku Endo diventa terreno fertile per un nuovo incredibile capolavoro plasmato dalle mani di un regista dalla grandissima sensibilità, coadiuvato da un cast di attori capaci di rendere il tutto estremamente vivo e realistico.

Cliccate qui per vedere il nuovo trailer internazionale con due minuti inediti di Silence!

Irene Sciamanna

La passione per il cinema e la lettura mi hanno accompagnata fin dalla tenera età regalandomi forti emozioni e aiutandomi nel percorso di crescita emotiva e personale.