Shinobi: i ninja SEGA arrivano al cinema

Joe Musashi attacca il grande schermo: in produzione il film di Shinobi.

Shinobi sarà il primo videogame SEGA a sbarcare al cinema, e sarà prodotto da Marc PlattIl ponte delle Spie.

Nel gioco a piattaforme e scorrimento orizzontale, sviluppato e prodotto da SEGA nel 1987 come arcade game, il protagonista è Joe Musashi, un ninja che si trova ad affrontare un’organizzazione terroristica denominata Zeed e capeggiata dal misterioso Ninja Mascherato, il cui scopo è ricondurre il Giappone al regime politico vigente nel feudalesimo. Per raggiungere il suo obiettivo, il villain ha rapito i figli dei membri del clan Oroboro, nonchè allievi del coraggioso protagonista.Nel gioco originale ci troveremo a dover affrontare i membri di Zeed, ed avremo a disposizione diverse armi, quali shuriken, katane e mini bazooka ( rilasciati dai ragazzini liberati).
Alla fine di ogni area ci sarà il classico boss, che avrà un unico punto debole da colpire.

Shinobi è un capitolo icona della casa di videogiochi nipponica. Dopo la sua pubblicazione, il gioco è stato convertito su diverse piattaforme, tra cui Sega Master System e NES.
Dopo il fortunato sequel – Shadow Dancer – la SEGA ha prodotti oltre 10 capitoli, alcuni due  dei quali per Playstation 2 ( Shinobi 3d e NightShade) e Nintendo 3DS – con omonimo titolo –  nel 2011.

Shinobi: i ninja SEGA arrivano al cinema

Platt appare entusiasta dell’idea di produrre un film su Shinobi, e in un’intervista ha dichiarato quanto segue:

Amimo la saga Shinobi e crediamo che il mondo di ninja non sia mai stato adeguatamente esplorato sul grande schermo. Ora abbiamo l’opportunità di farlo: con Shinobi, ci auguriamo di fare un film che onori l’essenza del gioco e porti questo mondo affascinante sul grande schermo per il pubblico di tutto il pianeta.

Non appena saranno rilasciate ulteriori informazioni circa interpreti, sceneggiatori e tutto ciò che riguarda il film, vi aggiorneremo alla velocità di uno shuriken lanciato da un esperto ninja!

Michela Mirra

Laureata in marketing, da sempre appassionata di videogiochi, manga, anime, fumetti e cinema. Ama gli horror e la fantascienza, e quando può si diletta con disegno e lettura."Coloro che sognano ad occhi aperti sanno molte più cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte." Poe