Shenmue 3 trailer delle ambientazioni

Shenmue si mostra di nuovo al pubblico stavolta dedicando un breve trailer sulle ambientazioni di gioco

In occasione della presentazione che si è svolta questa mattina a Monaco, Ysnet ha  mostrato un breve video, ancora ovviamente “work in progress”, considerando che lo sviluppo è ancora in pieno svolgimento.

Comincia ad emergere un’atmosfera un po’ diversa rispetto anche alle prime immagini-prototipo, anche per l’uso di una palette di colori veramente molto ricca, che rendi gli scorci particolarmente variopinti.

Soprattutto sembra che il motore di gioco, Unreal Engine 4, venga sfruttato molto bene e ciò non fa che ben sperare sulla componente tecnica e artistica del progetto.

Il video è visibile qua sotto, ripreso direttamente dalla proiezione nel corso della presentazione di Monaco, e mostra in particolare il sistema di illuminazione dinamico. Shenmue III dovrebbe uscire nel 2017 su PC e PlayStation 4.

Valerio Aversente

Cultore videoludico fin dalla giovane età. Nato a pane e Final Fantasy mentre faceva due spari anche su DOOM. Reputo il videogame la nuova forma di arte interattiva, solo il tempo mi darà vera ragione al riguardo. Sculaccia Pinguini su commissione, previo pagamento anticipato.Tidus amerà per sempre la sua Yuna.