Sfida da record per il fumettista Carmine Di Giandomenico!

L’artista Carmine Di Giandomenico in occasione della manifestazione “Teramo Heroes”  tenterà un’impresa da record, realizzando 56 tavole in 48 ore.

Durante la manifestazione “Teramo Heroes” , l’artista Carmine Di Giandomenico tenterà un impresa da record disegnando per 48 ore non-stop a cavallo tra il 10, l’11 e il 12 giugno. Durante la maratona realizzerà 56  tavole 70×100 senza dialoghi. Quest’ultimi saranno inseriti nei balloon solo alla fine e letti in pubblico, dando vita a una sorta di spettacolo teatrale in diretta.

L’obiettivo è, da una parte superare l’attuale record detenuto da un artista americano che realizzò nello stesso arco di tempo 22 tavole, e dall’altra dare una conclusione al progetto a fumetti intitolato “OUDEIS”, un’originale rilettura in chiave cyber-fantasy del personaggio omerico di Ulisse, pubblicato nel 2004 da SaldaPress e lasciato incompiuto per impegni lavorativi dell’artista. Ora dopo anni Di Giandomenico, tornato nella sua città natale, vuole terminare la storia e sceglie come occasione un evento destinato ad avere risonanza a livello internazionale.

Al termine della manifestazione le tavole realizzate con una base a matita e una finitura ad acquerello, saranno esposte per un anno nelle sale ipogee collegate alla pinacoteca civica, mentre la casa editrice SaldaPress ripubblicherà i primi due capitoli di “OUDEIS” e il nuovo e ultimo capitolo da Guinness della storia, che vedrà il ritorno del protagonista all’agognata Itaca, raccontato attraverso il monologo interiore di Penelope.

Giulia Aversente

Appassionata di arte, amante di fumetti, affamata di libri e divoratrice di film...