Sensore Sony Exmor IMX220 protagonista sull’ iPhone 6?

Nuove ed interessanti indiscrezioni su quello che potrebbe essere il nuovo sensore del prossimo smartphone di casa Apple , che con molta probabilità sarà made in Sony.

sensore-sony-iphone6

 

Oramai ci sono sempre estenuanti dispute per la scoperta di ogni singola parte hardware di un nuovo dispositivo mobile che è in dirittura d’arrivo sul mercato. Dispute alimentate per lo più da voci di corridoio , rumors su siti web di persone più o meno attendibili che si vantano di avere la certezza che quel componente sarà su quel dispositivo. Negli ultimi tempi la maggior parte dell’attenzione è concentrata sul nuovo melafonino di casa Apple che dovrebbe vedere la luce in quel di settembre , probabilmente in due versioni : una da 4.7 e una da 5.5 pollici.

Uno dei componenti che con più probabilità sarà parte integrane del nuovo dispositivo made in Cupertino è il nuovo sensore Sony Exmor IMX220 in formato 1/2.3 pollici contro quello già implementato in iPhone 5s in formato 1/3.2 pollici . Questo sensore sarà di 13 Megapixel in grado do girare video alla rosluzione di 1080p. In ogni caso tutti questi pixel non andranno assolitamente a discapito della qualità dell’immagine , poichè come già accennato in precedenza , il sensore avrà una diversa diagonle rispetto a quello montato sulla precedente generazione di iPhone.

Apple ha sempre posto grande attenzione alla parte fotografica di iPhone migliorandola modello dopo modello , facendo attenzione soprattutto alla nitidezza e alla luminostà delle immagini e video . anche in quesot caso però non andra sicuramente a perderci poiché avrà sia  migliore risoluzione mantenendo comunque un’ottima luminosità conferitagli dall’ottima diagonale del sensore. In ogni caso considerando la mola di indiscrezioni ed informazioni sul nuovo iPhone 6, è praticamente certo che sentiremo ancora parlare della fotocamera e delle sue specifiche.

Wiki

Vitaliano Raimondo

Grande appassionato , incantato ed estasiato dalla tecnologia in generale . Mio grande amore da sempre gli smartphones con il loro hardware e software , SO , cpu ecc. Beh se c'è qualche news a riguardo non può sfuggirmi . NERD di prima classe PRO Android ma con un occhio su tutto ciò che c'è di interessante!