Samsung: WiFi a 60 Ghz per trasferimenti 5 volte più veloci

Fondamentale sviluppo di una nuova tecnologia wireless da parte di Samsung la quale incrementerà esponenzialmente la rapidità di trasferimento dei dati.

samsung-wifi
Samsung ha annunciato di aver portato a termine lo svoluppo di una nuova tecnologia WiFi , più precisamente la 802.11ad , la quale permette una velocità di trasferimento dati a 60Ghz alias una velocita paria cinque volte quella odierna.

Piu specificamente saremo in grado di avere una velocità di trasferimento di 4.61 Gbps , per i comuni mortali 575 megabyte al secondo. Una velocità spaventosa. Basti pensare che , grazie a questa nuova tecnologia WiFi , due dispositivi connessi saranno in grado di scambiarsi un file di 1 GB in poco meno di 3 secondi. La casa coreana ha spiegato che ciò è stato reso possibile semplicemente grazie all’eliminazione delle onde che interferivano con quelle già sfruttate tuttora e quindi senza aumentare la frequenza di quest’ultime a discapito della nostra salute permettendo anche , grazie al basso impatto sulla salute , una rapida diffusione a livello globale a partire dal prossimo anno.

Via

Vitaliano Raimondo

Grande appassionato , incantato ed estasiato dalla tecnologia in generale . Mio grande amore da sempre gli smartphones con il loro hardware e software , SO , cpu ecc. Beh se c'è qualche news a riguardo non può sfuggirmi . NERD di prima classe PRO Android ma con un occhio su tutto ciò che c'è di interessante!