Samsung “ritenta” con Windows Phone 8

È risaputo il mancato impegno dedicato alla piattaforma Windows Phone da parte della casa sudcoreana, almeno non alla pari con quello dedicato ad Android, ma le cose stanno per cambiare.

ativs_tProprio qualche ora fa è trapelato sulla rete un comunicato riguardante un misterioso smartphone, con tanto di sigla (SM-W750V), che svela le caratteristiche del fantomatico telefono intelligente, che dovrebbe appartenere alla fascia alta del mercato, implementando uno schermo in risoluzione Full HD con una diagonale da 5”.

Samsung molto probabilmente vorrebbe scalare la classifica di Windows Phone nella quale essa è solo 3°, con un marker share dell’1,6%, preceduta da HTC, unico competitor insieme a Nokia ovviamente, che detiene lo straordinario share pari al 92,1% del mercato della piattaforma mobile.

Ovviamente Samsung non cerca di rilanciare i propri prodotti per un puro scopo di lucro…molto probabilmente invece essa vuole avere un posto di rilievo anche in quel settore in cui essa non domina…magari in preda ad una piccola crisi di vanità…

Jerry Galipò

Ragazzo instradato nella medicina ma infervorato per la tecnologia, soprattutto mobile. Mi occuperò, solo per voi, soprattutto di possibili nuovi gioielli tecnologici che arriveranno più in la, di Windows, ma soprattutto di mie idee che cercherò di trasmettere per una visione a tutto tondo della tecnologi che STIAMO vivendo