saldaPress annuncia l’uscita di ’68 #4 e Ghosted #4

Il prossimo venerdì 7 ottobre sono attese due incredibili uscite targate saldaPress: ’68 #4 e Ghosted #4.

’68 è la serie creata da Mark Kidwell per Image Comics, un’avventura che ruota attorno alla drammatica e cruenta guerra del Vietnam mescolata all’orrore dell’apocalisse zombie. Il quarto volume edito in Italia dalla casa editrice saldaPress e intitolato “Regole di guerra”, è in uscita venerdì prossimo al prezzo di euro 15.90.

“La guerra del Vietnam è finita, fermata dal dilagante numero di morti viventi che hanno invaso lo scenario bellico. Per l’agente speciale della CIA Declan Rule, però, un’altra guerra è appena iniziata. Dalle rovine della devastata postazione militare Ariete, in Cambogia, Rule e il suo pastore tedesco Nero, si mettono alla ricerca di un pazzo di nome Morneau. Quest’uomo – un neurochirurgo deciso a creare un esercito di non-morti radiocomandati e usati come arma – ha firmato la sua condanna a morte nel momento in cui ha modificato chirurgicamente l’unico figlio di Rule e lo ha scagliato contro le linee alleate. Intanto, altre avventure attendono Kuen Yam a Saigon, e Joe e Faye Kuen in New Jersey, intrecciando destini lontani, ma accomunati da una minaccia: quella degli zombie, che rende tutti ugualmente vicini alla morte.  Regole di guerra – scritto come sempre da Mark Kidwell e disegnato da Jeff Zornow e Nate Van Dyke, coi colori Jay Fotos – conferma una volta di più le ragioni per cui ’68 è a tutti gli effetti l’horror militare più popolare del fumetto contemporaneo, capace di attingere a grandi classici del passato e all’immaginario più recente.”

 

Ghosted invece è la serie targata Skybound creata da Joshua Williamson e pubblicata in Italia da saldaPress che vede protagonista l’ambiguo e irresistibile Jackson T. Winters. Il quarto albo bimestrale sarà disponibile in edicola e fumetteria sempre il prossimo venerdì 7 ottobre al prezzo di euro 3.30.

“Dopo essere scampato al colpo di Villa Trask – il tentativo di rubare un fantasma si è rivelato molto complicato e ha lasciato sul campo diversi morti – e dopo aver tentato di vivere da latitante su una piccola isola privata in compagnia del suo amico Trick, Jackson T. Winters è di nuovo nei guai. Wenona Corvo Insanguinato – a capo della famiglia proprietaria del casinò che Winters ha tentato di derubare anni prima – vuole che lui vada a recuperare sua nipote Nina, rapita da ‘agenti del demonio’ che trafficano in ragazze vittime di possessione. Il viaggio in Messico sarà peggiore del previsto, anche per colpa – o grazie – al redivivo spirito di Anderson Lake.”

 

Giulia Aversente

Appassionata di arte, amante di fumetti, affamata di libri e divoratrice di film...