Resident Evil: the Final Chapter

Manca pochissimo ormai all’uscita del teaser trailer di Resident Evil: the Final Chapter

Arriverà sul web il 9 agosto il nuovo attesissimo trailer dell’ultimo emozionante capitolo dedicato al franchise di Resident Evil. Resident Evil: the Final Chapter vedrà nel cast oltre alla protagonista Milla Jovovich anche Ali Larter, Iain Glen, Shawn Roberts, Ruby Rose, Eoin Macken e William Levy.

La pellicola si apre subito dopo gli eventi di Resident Evil: Retribution. L’umanità è in ginocchio dopo che Alice è stata tradita da Wesker a Washington D.C. Unica sopravvissuta di quello che doveva essere l’estremo conflitto tra uomini e zombie, Alice deve tornare a Raccon City dove la Umbrella Corporation sta radunando le sue forze per l’ultima guerra contro i sopravvissuti all’apocalisse. In una corsa contro il tempo Alice si riunirà ai vecchi amici  per un’ultima battaglia piena d’azione contro le orde di non morti e nuovi mostri mutanti. All’apice della battaglia Alice perderà le sue capacità sovrannaturali e spetterà a lei salvare l’umanità dall’abisso, combattendo sola ancora una volta in un mondo dato in pasto alle fiamme .

Il film diretto da Paul W.S. Anderson uscirà il 27 gennaio 2017 e vedremo se riuscirà a concludere in bellezza la fruttuosità di una saga nata dall’omonimo videogioco horror.

Irene Sciamanna

La passione per il cinema e la lettura mi hanno accompagnata fin dalla tenera età regalandomi forti emozioni e aiutandomi nel percorso di crescita emotiva e personale.