Capcom annuncia Resident Evil Rebirth remaster HD

Resident Evil Rebirth remaster

Capcom annuncia il remaster del titolo Resident Evil Rebirth, già visto sul Game CubeResident Evil Rebirth in origine è a sua volta un remake del primo Resident Evil del 1996 sulla Play Station, poi successivamente nel 2002 venne fatto questo remake sul Game Cube migliorandone la grafica e aggiungendo nuovi elementi di gioco.

Resident-evil-rebirth-remaster-hd

Resident-evil-rebirth-remaster-hdIn questa nuova remaster ovviamente i miglioramenti si noteranno ancora di più, usando le nuove tecnologie si sfrutterà meglio l’hardware delle console next-gen, migliorando i modelli 3D, aumentando la risoluzione fino a 1080p rendendo tutto molto più dettagliato. Oltre al remaster grafico, gli sviluppatori hanno pensato bene di fare un pensierino anche riguardo all’audio, infatti hanno portato gli effetti sonori in 5.1 aggiungendo un supporto surround notevole, rendendolo ancor più angosciante. Altra novità è la scelta tra la modalità classica e moderna, infatti i giocatori potranno scegliere se giocare nei classici 4:3, oppure in 16:9 e non solo, potranno anche cambiare il sistema di controllo del gioco, passando a un controllo con le freccie direzionali alla vecchia scuola o  quello nuovo, usando le leve analogiche adottate ormai in qualsiasi titolo in commercio. Questi cambiamenti potranno essere attivati in qualsiasi momento del gioco.

Capcom ha rilasciato un annuncio ufficiale, la remaster di Resident Evil Rebirth si chiamerà soltanto “Resident Evil“, il titolo sara disponibile in Giappone il 17 novembre 2014 e in Nord America e Europa all’inizio del 2015

Fonte Famitsu

Matteo Marianecci

Tipico nerd a tutto campo, appassionato di videogiochi, fumetti, film e tecnologia chi più ne ha più ne metta. Scrive per Roba Da Nerd tutto ciò che gli viene in mente. Una passione senza fine, dal genere cult al videogioco che uscirà domani. Malato di One Piece cerca di mettere insieme la sua ciurma per diventare il re dei NERD.