Witch Doctor – Sotto i Ferri – Recensione

Witch Doctor LETTO!

Dott. House, Dott. Who, tutti i dottori di Grey’s anatomy e di E.R., sedetevi e fate largo al Dott. Vincent Morrow, il dottore stregone.

Il Dott. Vincent Morrow è il protagonista di Witch Doctor, la nuova serie pubblicata dalla Skybound, l’etichetta che ha a capo Robert Kirkman (creatore del fumetto “The Walking Dead”), distribuito in Italia dalla Saldapress.

Witch-DoctorWitch Doctor è ideato da Brandon Seifert, e disegnato da Lukas Ketner, insieme hanno creato qualcosa che non si era mai visto sulle pagine di un fumetto. Questa nuova serie è talmente originale che lo stesso Kirkman sia rimasto impressionato e ha dovuto farcelo sapere, scrivendo alcune parole nel primo volume. “Io invece desidero profondamente qualcosa di nuovo. Witch Doctor è quel qualcosa. È nuovo, è originale ed è emozionante.” (Robert Kirkman, Backwoods, California 2011).

Non mi troverò allo stesso livello di Kirkman, ma ho dovuto ammetterlo anch’io, Witch Doctor è quello che ci voleva, finalmente un comics che riesca a stupire, in questi tempi dove i super eroi sono ormai dappertutto, in cui si pensa che basti dare un nuovo look alla calzamaglia o qualche nuovo potere, per rilanciare un brand ormai monotono e prevedibile.

Una nuova medicina

La trama di Witch Doctor si basa su un tema molto semplice, la medicina, ma non quella che siamo abituati a vedere, infatti, Seifert ha portato la medicina ad un livello più alto, facendola diventare medicina soprannaturale. È proprio questo binomio che rende Witch Doctor un comics originale, il quale vede il protagonista affrontare una nuova creatura, esorcismo, malattia da apocalisse in ogni capitolo.

Il Dott. Vincent Morrow è il personaggio principale, radiato dall’ albo dei medici e molto criticato anche da chi si occupa di arti oscure, la sua missione è trovare una cura per l’apocalisse, con metodi assai originali. Witch-DoctorIl suo assistente è un ex marine, ex paramedico si chiama Eric Gast, il quale Seifert gli ha dato due scopi, il primo sarà quello di aiutare il Dott.

Vincent a combattere e curare tutte le malattie che troveranno lungo la loro strada, l’altro invece è quello di fare domande su cose che non ha mai visto, infatti Eric è venuto a conoscenza di questa stregoneria solo dopo che si è fatto assumere dal dott. Morrow, e grazie alle sue domande riusciremo a capire anche noi il mondo di Witch Doctor.

Il terzo personaggio, non per ordine di importanza, è Penny Dreadful, anche lei assistente del Dott., il suo ruolo è principalmente quello di anestetizzare i pazienti con il semplice tocco del dito, questo potere lo ha ottenuto da un demone che vive dentro di lei, ma scopriremo che non sarà il suo unico potere. Questi magnifici tre formano la squadra che riuscirà a combattere tutti i mali soprannaturali della terra.

Witch Doctor, stregoneria, esorcismi, creature infernali e chi più ne ha più ne metta, questa è la nuovissima serie targata Skybound, se vi siete stufati delle solite scazzottate tra super uomini, il Dott. Vincent Morrow ha la cura che fa per voi.

PRO

  • Disegni interessanti e ben fatti;
  • mostri inquietanti;
  • protagonisti ben definiti;
  • trama originale;

CONTRO

  • Sono usciti solo 2 volumi;

Voto

8.5/10

Matteo Marianecci

Tipico nerd a tutto campo, appassionato di videogiochi, fumetti, film e tecnologia chi più ne ha più ne metta. Scrive per Roba Da Nerd tutto ciò che gli viene in mente. Una passione senza fine, dal genere cult al videogioco che uscirà domani. Malato di One Piece cerca di mettere insieme la sua ciurma per diventare il re dei NERD.

  • Matteo

    Il secondo numero uscirà ad Aprile