Nailbiter-Scorrerà il sangue [Recensione]

La nostra recensione sul primo capitolo della nuova serie targata Image Comics, Nailbiter.

Nailbiter- Scorrerà il sangue è il primo capitolo della nuova serie thriller a tinte horror uscita dalla fucina della Image Comics e approdata in Italia grazia alla casa editrice SaldaPress.

A firmare questo nuovo progetto è il già noto scrittore Joshua Williamson, autore anche di Ghosted e Birthright, e il disegnatore Mike Henderson. A fare da sfondo all’intera vicenda è Buckaroo, una cittadina dell’Oregon che ha dato i natali a sedici dei peggiori serial killer d’America.  Il mistero che lega tra loro questi individui crudeli e spietati è il perno attorno al quale ruota la storia che vedrà protagonista l’agente, Nicholas Finch alle prese con la sparizione del suo amico e collega giunto nella cittadina con l’intento di scoprire la ragione che porterebbero gli abitanti del luogo a trasformarsi in assassini. Ad affiancarlo in questa indagine è lo sceriffo Crane e il famigerato Edward ‘Mangiaunghie’ Warren, l’ultimo dei cosiddetti ‘macellai di Buckaroo’.

nailbiter08-670x1009

Un’opera accattivante

Ho trovato il fumetto molto interessante. L’autore riesce a catturare l’attenzione coinvolgendo il lettore fino all’ultima pagina. La narrazione procede fluida con sapienti cambi scena e dialoghi ben studiati. Inoltre i personaggi sono ben caratterizzati in ogni loro sfumatura, dal protagonista, un uomo dall’indole violenta e cupa, allo sceriffo, una donna forte, coraggiosa e decisa a portare un pò di giustizia in quel posto dimenticato da Dio. La triade è conclusa dallo spietato Edward Warren il quale si è guadagnato il soprannome di” Mangiaunghie” per il vizio di torturare le sue vittime mangiando loro le unghie e le dita della mani prima di ucciderle. Quest’ultimo assolto da una giuria corrotta vive a piede libero in città minacciato dai suoi concittadini che inorriditi dalla conclusione del processo vogliono in qualche modo farsi giustizia da soli uccidendo l’uomo che ha gettato un’onta sulla città e sui suoi abitanti.

Le premesse per questa nuova serie sono quindi molto buone sia per quanto riguarda la sceneggiatura che la parte grafica curata dal disegnatore Mike Henderson, del quale ho molto apprezzato il tratto asciutto e spigoloso valorizzato da una colorazione realizzata da Adam Guzowski su toni cupi e lividi che rendono al meglio le atmosfere e i sentimenti dei personaggi.

nailbiter06-670x1009

Conclusioni

Concludo quindi consigliando la lettura di Nailbiter- Scorrerà il sangue, un fumetto interessante adatto soprattutto a chi ha uno stomaco forte!

Per restare aggiornati sui prodotti della casa editrice SaldaPress visitate il sito internet ufficiale cliccando qui.

Alla prossima recensione ragazzi!

nailbiter4-670x513

VOTO: 7,5

 

Giulia Aversente

Appassionata di arte, amante di fumetti, affamata di libri e divoratrice di film...