Recensione Kotion Each G1000 Pro Gaming Headset

Ottimo rapporto qualità prezzo

Il punto forte dell’headset Kotion Each G1000 è sicuramente il rapporto qualità prezzo. Parliamo di un prodotto attualmente disponibile alla modica cifra di 16.60$ su GearBest, che non solo ha un ottimo design, ma svolge anche il suo dovere molto bene!

Confezione e contenuto

La confezione è ottima: presenta bene il prodotto e riporta le specifiche tecniche sul retro.

  • Dimensione altoparlante: 50mm
  • Impedenza: 32 Ω
  • Sensibilità: 105 ±3dB
  • Frequenza: 20Hz -20KHz
  • Diametro microfono: 6.0 x 5.0mm
  • Sensibilità: -38 ±3dB
  • Impedenza: 2.2kΩ
  • Direzione: omnidirezionale

Ovviamente, all’interno si trovano il Kotion Each G1000 e il manuale d’uso senza ulteriori accessori.

ke1

Design e utilizzo

Il Kotion Each G1000 è perlopiù in plastica, ma decisamente robusto e ben progettato. Sull’arco è presente uno spesso cuscinetto che rende l’headset più confortevole e i padiglioni per le orecchie sono grandi e comodi. Nel mio caso, ho notato una non perfetta aderenza di questi ultimi nella parte più bassa, che comunque non influisce né sulla comodità, né sull’insonorizzazione.
Ovviamente, l’headset è regolabile ed è pieno di piccoli dettagli che ne migliorano il design: dalle parti in plastica metallica ai temi sui padiglioni che rimandano a circuiti.
Sono inoltre presenti sull’headset stesso lo switch del microfono e il controllo del volume.
Una caratteristica interessante del Kotion Each G1000 è la presenza di led luminosi sui padiglioni, che s’illuminano variando colore progressivamente. E’ un dettaglio che rende questo headset  molto bello da guardare anche quando non lo si usa ed è poggiato sulla scrivania.
Comodo anche il microfono pieghevole.

Per quanto riguarda l’utilizzo, il Kotion Each G1000 è provvisto di un lungo cavo che termina con due jack (uno per il microfono e uno per le cuffie) e un’uscita USB per il funzionamento dei led. Vi basterà collegare l’headset e sarete pronti per usarlo.

ke4

Commento generale

Il Kotion Each G1000 è un prodotto valido per il low-budget gaming. Se avete bisogno di un buon headset ma non volete spendere troppo, sicuramente questo è quello che fa per voi.
L’insonorizzazione è nella media, la qualità audio davvero buona per un oggetto a questo prezzo, il design è ottimo e l’headset confortevole e piuttosto leggero.
Il cavo in nylon consente una durata maggiore delle cuffie e queste si prestano anche alla visione di film, video o all’ascolto di musica.
Unico, piccolo difetto riscontrato è la già citata aderenza dei padiglioni, che nel mio caso erano leggermente staccati dall’orecchio nella parte bassa.

Se siete interessati ad acquistare il Pro Gaming Headset – Kotion Each G1000, cliccate qui.

ke3

Un ringraziamento a GearBest che ci ha inviato questo prodotto per la recensione.

 

Claudio Montani

Studia Lingue e Civiltà Orientali alla Sapienza di Roma. Sommelier di meme che nel tempo libero pratica powerlifting e tenta di far aderire il suo equilibrio psicologico all'immagine di una placida campagna primaverile.