Recensione “Dark Skye” di Kresley Cole

dark-skye-703x1024

Titolo: Dark Skye (#13 della serie “Immortals After Dark”)

Autrice: Kresley Cole

Casa Editrice: Leggereditore

Pagine: 512

Prezzo: €16,00

Data uscita: 18/06/2015

La trama:

Molto tempo fa il signore di Skye Hall, Thronos, aveva amato Lanthe, una maliziosa strega che lo aveva portato a mettere in discussione tutto ciò che riguardava il clan dei Vrekener, a cui apparteneva. Una terribile notte, però, lei gli era stata portata via e tutto era cambiato. Le loro famiglie si erano dichiarate guerra, e Thronos e Lanthe erano diventati acerrimi nemici. Nonostante i secoli trascorsi, il desiderio di Thronos per la bella incantatrice non si è ancora placato. E neppure Lanthe è mai riuscita a dimenticare quel magnifico ragazzo dagli occhi color argento… Con le rispettive famiglie impegnate a dichiararsi un’eterna guerra, Thronos e Lanthe riusciranno a essere più forti dell’odio che minaccia tutto ciò che gli sta a cuore? Quel legame che li aveva uniti in passato potrà trasformarsi in una passione così forte da superare anche i dubbi più cupi?

Finalmente dopo un’attesa infinita eccoci arrivati al 13 libro della serie “Immortals After Dark” di Kresley Cole in cui la nostra cara autrice non smette di stupirci con un nuovo, fantastico e mai scontato capitolo. Penso che eravamo in molte ad attendere con ansia la storia di Lanthe (sorella di Sabine) e di Thronos, il magnifico guerriero Vrekener (ebbene sì, magnifico perché ovviamente mi sono innamorata anche di questo personaggio, non prendetemi per una ragazza volubile! Ahahahaha).

La storia inizia, come un po’ tutti ci aspettavamo, sull’isola dell’Ordine, dove entrambi i nostri protagonisti erano rinchiusi, come avevamo potuto vedere dai libri precedenti della saga. Una cosa che apprezzo molto della Cole è l’approfondimento psicologico dei personaggi, cosa da non sottovalutare a dark-skye1mio avviso. All’inizio vediamo come il comportamento di Thronos sia pieno di rabbia e risentimento nei confronti della compagna che ha cercato negli ultimi 500 anni. E’ contraddittorio perché nonostante tutto non riesce a capire se sono l’odio o il desiderio a predominare nei confronti di Lanthe. Come ho detto avevamo iniziato a conoscere Lanthe nei precedenti libri di Sabine e Carrow e adesso, tramite i vari flashback di entrambi personaggi, iniziamo a capire cosa sia successo alla loro stramba ma bella amicizia tramutatasi poi quasi in odio. Andando avanti con la storia, iniziamo a capire la verità, ed assistiamo al cambiamento di Thronos, da ragazzo scostante e rabbioso, a ragazzo dolce e a volte timido che ha sempre lottato nella sua vita per ciò che voleva, e che dovrà ancora lottare per scoprire la verità su sé stesso e sul suo popolo.

La storia continua a svilupparsi tra mondi magici, salti nei portali, magia e creature immortali (ovviamente). La Cole non ci fa mancare, come sempre, una piccola reunion con i vari personaggi dei libri precedenti e riesce ad armonizzare il tutto sempre con maestria. Non poteva mancare la nostra cara e stramba Nix, che con il suo piccolo pipistrello Bertil darà una notizia da non sottovalutare… Inoltre, finalmente riusciremo a capire cosa sia successo alla regina della valchirie, Furia! Per finire devo dire che, come al solito, la nostra autrice non ci delude mai. Riesce sempre a sorprenderci e non cade nella banalità, cosa che non tutti sono in grado di fare.

Vi consiglio vivamente questo fantastico libro con il suo meraviglioso personaggio! Sono sicura che non deluderà neanche voi! Alla prossima recensione!

Voto: 4/5

La serie “Immortals after dark” è composta da:

 0.5. The Warlord Wants Forever, prequel (Dark Forever)

1. A hunger like no other (Dark Love)

2. No rest for the wicked (Dark Pleasure)

3. Wicked deeds on a winter’s night (Dark Passion)

4. Dark needs at night’s edge (Dark Night)

5. Dark desires after dusk (Dark Desire)

6. Kiss of a demon king (Dark Dream)

7. Deep kiss of winter (Dark Whisper)

8. Pleasure of a dark prince (Dark Prince)

9. Demon from the dark (Dark Demon)

10. Dreams of a Dark Warrior (Dark Warrior)

11. Lothaire (Lothaire)

–  Shadow’s claim (Il Richiamo dell’Ombra-The Dacians #1)

12. MacRieve (MacRieve)

13. Dark Skye (Dark Skye)

14. Sweet Ruin (Dicembre 2015)

Vi lascio un video dove potete ammirare i possibili personaggi in “carne e ossa” della serie IAD! In ogni caso sarà una bella visione!

 

 

Monica

Ciao a tutti, ok non sono mai stata brava a parlare di me, ma sono molto brava a parlare di libri, infatti la lettura è la mia passione insieme alla scrittura. In poche parole amo, adoro, venero (usate un qualsiasi altro sinonimo se lo avete) i libri.