Pokémon GO – Video Gameplay!

Pokémon GO è uno dei primi videogiochi Nintendo ad essere pubblicato su dispositivi mobili. Il gioco uscirà nel 2016 per Android (quindi Google Play) e dispositivi Apple (App Store). Ora una domanda lecita, come funziona Pokémon GO?

Pokémon GO ci darà la possibilità di fare quello che facciamo di solito nei vari giochi appartenenti alla famosissima saga, solamente che qui, lo faremo nella vita reale. Il titolo, tramite GPS e fotocamera, ci permetterà di andare in giro a catturare i vari pokémon. Come ci spiega quello che sembra essere John Hanke, l’amministratore delegato di Niantic, i pokémon saranno presenti nelle zone in cui, normalmente, essi vivono. Un esempio tangibile lo troviamo sempre nel video qui sotto: il giocatore, in presenza di un giardino, avrà la possibilità di trovare Ivysaur, principalmente di tipo erba, e catturarlo.

Con questo gioco, quindi, avremo la possibilità di girare per le strade cercando di catturare i pokémon, ed essere proprio come dei veri Maestri Pokémon. Grazie alla fotocamera sarà possibile vedere i nostri pokémon davanti a noi tramite lo schermo e, il GPS ci aiuterà nella loro localizzazione.

Il titolo sarà disponibile gratuitamente al download, anche se, probabilmente, saranno presenti delle microtransazioni (quindi acquisti) in app, di cui ancora ora non si sa nulla. Bando alle ciance, vi lascio al video qui sotto dove viene mostrata la cattura di Ivysaur…questo Pokémon GO promette davvero bene!

 

Alla prossima news!

Emanuele Mancini

Amante del mondo videoludico, di cinema e Serie TV a 360 gradi. Coltivo queste grandi passioni nel mio tempo libero, sempre in cerca di novità. Videogiochi e film: nuova arte!