Pokémon GO in arrivo a Luglio!

E’ passato molto tempo da QUESTA notizia. Vi ricordate il video gameplay? Ora finalmente abbiamo la conferma ufficiale! Pokémon GO arriverà sui nostri dispositivi mobili Android e iOS il 15 Luglio! Con questa applicazione, avremo la possibilità di catturare i Pokémon in giro per le strade. Il gioco, come scritto nella news citata sopra, usa delle funzionalità GPS volte alla nostra localizzazione. Se ci troviamo in un parco, per esempio, avremo la possibilità di incontrare Pokémon di tipo erba! Potremo visualizzarli tramite il nostro smartphone.

L’applicazione è totalmente gratuita, tuttavia esiste un optional a pagamento chiamato Pokémon GO Plus. Un braccialetto davvero carino a tema Pokémon, naturalmente, il quale scopo è quello di poter catturare e trovare i Pokémon anche non avendo a portata di mano il cellulare. E’ un oggetto che verrà usato molto per comodità. Sfruttando la vibrazione e i vari LED, tramite la rete e Bluetooth, ci verrà segnalata nelle vicinanze, la presenza di un Pokémon. Avremo anche la possibilità di catturarli sfruttando solamente l’uso di questo braccialetto.

Pokemon_GO_Plus_w_strap.0

Insomma, se non avete il cellulare a portata di mano, il braccialetto è sicuramente un optional davvero comodo. Crea anche quella sensazione di allenatore Pokémon quasi realistica. Sono presenti anche delle caramelle speciali capaci di far evolvere il nostro Pokémon. Naturalmente, dopo l’uscita del gioco, arriveranno molte altre aggiunte interessanti.

Sul come trovare i Pokémon leggendari e con quanta frequenza, ancora non si sa molto. Probabilmente si potranno creare degli eventi in città dedicati alla loro ricerca.

Insomma, questo progetto ha tutte le carte in regola per essere uno dei giochi più scaricati di sempre. Non ci resta che aspettare l’uscita di Pokémon GO!

Il Pokémon GO Plus costerà 39,00 €. Per prenotarlo dal sito ufficiale, cliccate QUI.

Alla prossima news.

Emanuele Mancini

Amante del mondo videoludico, di cinema e Serie TV a 360 gradi. Coltivo queste grandi passioni nel mio tempo libero, sempre in cerca di novità. Videogiochi e film: nuova arte!