Playstation Plus – I giochi gratuiti di Marzo!

Marzo è iniziato e con lui arrivano i come sempre puntuali giochi gratuiti del Playstation Plus. I giochi saranno disponibili dal 7 Marzo fino all’arrivo dei titoli di Aprile. Quindi, cosa ci sarà all’interno dello store questo mese? Cominciamo subito!

Tearaway Unfolded (Playstation 4)

Tearaway Unfolded è la versione estesa e remasterizzata di Teraway uscita per Playstation Vita. Il gioco è un’avventura platform sviluppata dallo stesso team di Little Big Planet, stiamo parlando dei Media Molecule. In Teraway giocheremo nei panni di un messaggero di carta. Per portare il nostro messaggio a destinazione, dovremo viaggiare attraverso un mondo particolare anch’esso fatto di carta. Sarà possibile, attraverso il touchpad, interagire con il mondo di gioco. In basso, trovate il trailer ufficiale!

Disc Jam (Playstation 4)

Disc Jam è un gioco sportivo arcade davvero particolare. Sviluppato dai ragazzi di High Horse Entertainment (un team di ex dipendenti Activision che hanno lavorato a giochi come Call Of Duty, Guitar Hero e Tony Hawk), Disc Jam ci porterà a vivere delle sfide 1 vs 1 o 2 vs 2 in cui dovremo lanciare da una parte all’altra un disco luminoso. Si può dire che il sistema di gioco è un misto tra l’hockey e il tennis. Avremo la possibilità di personalizzare il nostro giocatore come vogliamo. In basso, trovate un video gameplay del gioco così da potervi fare un’idea!

Under Night In-Birth Exe:Late (Playstation 3)

Under Night In-Birth Exe:Late è un famosissimo picchiaduro bidimensionale giapponese, uscito come esclusiva Playstation 3 nel 2015. I giocatori avranno il compito di distruggere delle creature generate durante l’evento “Hollow Night“. Durante questa notte infatti, in alcune zone specifiche del Giappone, si genereranno delle creature impossibili da vedere con occhio umano, chiamate Voids. Solo alcuni possono vederli e quelli che riescono in quest’impresa sono loro bersagli. In basso, trovate il trailer ufficiale!

Earth Defense Force 2025 (Playstation 3)

In Earth Defense Force 2025 avremo il compito di eliminare una volta per tutte i Razziatori, gigantesche creature aliene a forma di insetto che minaccia il nostro pianeta. Uno sparatutto divertente e molto esagerato (in senso positivo). In basso trovate il trailer!

Lumo (Playstation Vita)

Lumo è un platform isometrico davvero interessante. Caratterizzato dal Cross Buy (avrete l’opportunità quindi di giocarlo gratuitamente anche su Playstation 4), Lumo vi porterà a vivere un’avventura attraverso 400 stanze. Per poter procedere con le stanze, dovremo risolvere determinati enigmi che andranno via via complicarsi. E’ importante interagire con l’ambiente di gioco, anche spostando la visuale. In basso trovate il trailer ufficiale!

Severed (Playstation Vita)

Severed è un GDR Dungeon Crawler sviluppato dal team Drinkbox Studio, gli stessi di Guacamelee, per intenderci. Nel gioco vestiremo i panni di Sasha, una guerriera con un solo braccio che brandisce una spada viva. Alla ricerca della nostra famiglia, dovremo farci breccia attraverso numerose insidie. Avremo la possibilità di potenziare la nostra guerriera con numerose abilità, per combattere al meglio contro dei temibili boss. In basso trovate il trailer ufficiale!

Vi ricordo ancora una volta che questi giochi saranno disponibili al download gratuito dal 7 Marzo.

Al prossimo articolo!

Emanuele Mancini

Amante del mondo videoludico, di cinema e Serie TV a 360 gradi. Coltivo queste grandi passioni nel mio tempo libero, sempre in cerca di novità. Videogiochi e film: nuova arte!