Playstation Plus – I giochi gratuiti di Giugno!

Ci siamo, la prossima settimana i possessori di un abbonamento al Playstation Plus potranno scaricare dei giochi davvero interessanti gratuitamente! Questo mese vedremo titoli della portata di NBA 2K16 e Gone Home! Vediamoli più nel dettaglio. Ecco a voi i giochi di giugno!

NBA 2K16 (Playstation 4)

nba 2k16 RdN

Gioco uscito a settembre del 2015. Per gli amanti del Basket e dei sport in generale, se non lo avete acquistato prima, è un must del genere. A detta degli utenti, questo NBA 2K16 è molto più simulativo dei precedenti. Con la possibilità di giocare in multigiocatore online, il livello di intrattenimento non fa che aumentare sicuramente!

Gone Home (Playstation 4)

gone home RdN

Kaitlin Greenbriar torna a casa, una magione ereditata precedentemente dallo zio. Un biglietto affisso alla porta. Samantha, la sorella, le chiede di non cercare risposte su dove sia andata. All’interno della casa non c’è nessuno. Dove sono finiti tutti? Un thriller incredibile che ha ricevuto delle votazioni molto alte. Un titolo must play. Sarete pronti a risolvere il mistero che aleggia attorno l’antica magione dello zio di Kaitlin?

Echochrome (Playstation 3)

echochrome RdN

Videogioco rompicapo sviluppato dai ragazzi di Japan Studio. Dovremo aiutare un manichino a muoversi per i vari livelli, cercando di completarli tutti. Un gioco che punta sulla visuale prospettica che può cambiare completamente il senso di un livello. Davvero molto interessante.

Siren: Blood Curse Episodes (1-12) (Playstation 3)

siren blood curse RdN

Ragazzi, se siete amanti degli horror, questo dovete giocarlo. Un survival horror targato SCE Japan Studio che vede come protagonisti alcuni membri di una troupe americana che sta girando un video riguardante un rito sacrificale nel villaggio giapponese di Hanuda. Quello che sembrava essere qualcosa di finto, in realtà è vero e i nostri protagonisti dovranno cercare di salvarsi evitando i cittadini, o per meglio dire, esseri mostruosi, del villaggio. Una tremenda maledizione ha colpito Hanuda, riuscirete a salvarvi?

God Of War: Chains Of Olympus (PSP/PS Vita)

god of war chains of olympus RdN

Capitolo prequel del primo God Of War uscito su Playstation 2. Titolo sviluppato dai ragazzi di Ready at Dawn Studios che vede nuovamente come protagonista il forte e spietato Kratos. Egli, trovatosi davanti ad un esercito di barbari numeroso, è vicino alla morte. Non gli resta che implorare l’aiuto di Ares, il Dio della Guerra. A patto della sua fedeltà, Ares gli dona le invincibili Lame del Caos e gli dà l’opportunità di trionfare su ogni nemico. Il titolo, come scritto sopra, è disponibile al download gratuito per PSP e PS Vita.

Little Deviants (PS Vita)

little deviants RdN

Gioco arcade sviluppato dalla Bigbig Studios. Lo scopo del gioco è quello di completare tutti i 30 minigiochi per arrivare a costruire l’astronave chiamata, appunto, “Little Deviants”. Il titolo supporta il touchscreen, touchpad e telecamera posteriore.

Davvero grandi titoli in questa line up di giugno. Alla prossima news!

Emanuele Mancini

Amante del mondo videoludico, di cinema e Serie TV a 360 gradi. Coltivo queste grandi passioni nel mio tempo libero, sempre in cerca di novità. Videogiochi e film: nuova arte!