Playstation Meeting – Cosa ci aspetta?

Today is The Day

Oggi è il gran giorno! Stasera alle 21 in punto (ora italiana), a New York, si terrà il Playstation Meeting, ovvero una conferenza dedicata interamente a Playstation. Tante sono state le chiacchiere relative a quest’evento. Quali potrebbero essere quelle più probabili?

Sappiamo che Playstation è al lavoro su una nuova console, ovvero la Neo. Playstation Neo sarà una versione più potenziata della normale Playstation 4 che supporterà il 4K. Naturalmente non sostituirà la Playstation 4. Semplicemente sarà una versione con caratteristiche più performanti dal punto di vista grafico e tecnico.

Oltre alla Neo, sappiamo che la versione “slim” di Playstation 4 è oramai prossima all’uscita (si parla di una data vicina alla fine dell’anno 2016). Playstation Slim è una versione più piccola ed efficiente dell’attuale Playstation 4. Non si ha ancora una data d’uscita certa. Stasera potrebbe esserci il grande annuncio?

Oltre alla possibile presentazione di queste console, non mancheranno gli annunci relativi ai videogiochi. Quasi sicuramente usciranno nuove info riguardo i titoli che supporteranno il visore “Playstation VR“, per la realtà virtuale. Si vocifera sarà presente anche Naughty Dog, con un grande annuncio. Che sia una nuova IP o il seguito di TLOU? Oppure il tanto atteso DLC di Uncharted 4?

Naturalmente, saranno presenti anche altri giochi in uscita prossimamente. Probabili Horizon: Zero Dawn e Gravity Rush 2.

Insomma, le voci di corridoio sono tante. Cosa ci mostreranno? Lo scopriremo solamente seguendo la diretta del Playstation Meeting. Il link per la live lo trovate QUI.

Alla prossima news!

Emanuele Mancini

Amante del mondo videoludico, di cinema e Serie TV a 360 gradi. Coltivo queste grandi passioni nel mio tempo libero, sempre in cerca di novità. Videogiochi e film: nuova arte!