Playstation 4: Aggiornamento 3.50 – Tutte le novità!

Recentemente, è uscito un aggiornamento del software per tutti i possessori di Playstation 4. L’update è il 3.50. Questo ha aggiunto parecchie funzionalità davvero interessanti. Qui di seguito vi riporterò per iscritto tutte le grandi novità!

Profilo Offline

Nella sezione del vostro profilo, potrete scegliere se apparire Online od Offline ai vostri amici. Un modo facile per non essere interrotti da notifiche o messaggi se si sta guardando un film.

Notifica Amico

Finalmente hanno introdotto la possibilità di ricevere una notifica nel momento in cui un amico si connette. Come fare? E’ molto semplice. Potrete scegliere l’amico a cui associare questa funzionalità. Se hai bisogno di sapere quando “tizio” si connette, basta andare sul profilo di questo e premere options, selezionare l’opzione di notifica quando è online ed il gioco è fatto!

Possibilità di programmare eventi

Una funzionalità davvero interessante. Vi sarà data la possibilità di creare degli eventi direttamente dall’icona. Vi basterà selezionare il gioco, la data e l’ora. Invitate gli amici che sono interessati e, appena inizia l’evento programmato, sarete tutti uniti in automatico al party a lui dedicato. Forte, vero?

Riproduzione remota su Pc e Mac

Questa funzionalità è, a mio parere, tra le più importanti. Potremo riprodurre in remota su Pc e Mac la nostra Playstation 4. Se per qualunque motivo il televisore a cui è collegata la nostra console è occupata, ci basterà far partire l’applicazione direttamente dal nostro Pc così da poter giocare in remota dalla nostra camera! Un opzione davvero interessante. Naturalmente abbiamo bisogno di una connessione internet abbastanza decente per poter usufruire di questa possibilità. Per maggiori info, QUI vi metto la notizia originale direttamente dal blog ufficiale di Playstation, dove potete vedere tutti i requisiti che deve avere il vostro Pc o Mac per un supporto ottimale dell’app.

Miglioramenti in campo social

Funzionalità che rende sicuramente più social il Playstation network. Quando pubblicheremo un’istantanea o video su Facebook o Twitter, potremo taggare gli amici che erano presenti con noi in quel momento.

Creazione account teenager

Opzione riservata ai minorenni. I giocatori con meno di 18 anni potranno disporre di un account solo offline che cambierà nel momento in cui i genitori decideranno di farlo.

Miglioramenti all’applicazione PS App

Vari miglioramenti anche all’applicazione per mobile o tablet. Potremo programmare direttamente da lì gli eventi. Potremo inoltre visualizzare da Dailymotion le varie live.

Sicuramente saranno presenti alcuni miglioramenti del software in generale. Per maggiori info, cliccate QUI sull’articolo ufficiale del Playstation Blog!

Alla prossima news!

 

 

 

Emanuele Mancini

Amante del mondo videoludico, di cinema e Serie TV a 360 gradi. Coltivo queste grandi passioni nel mio tempo libero, sempre in cerca di novità. Videogiochi e film: nuova arte!