Phoenix Wright 1, 2, e 3 su 3DS, ma per ora solo in Giappone

La rivista Famitsu rivela in anteprima l’arrivo su 3DS della celebre trilogia di Ace Attorney, riveduta e migliorata per  adattarsi allo schermo e alla risoluzione dell’ultima handleheld Nintendo.

Uscita su Game Boy Advance e poi su DS, la storia di Ace Attorney è quella di un intraprendente nuovo avvocato, di nome Phoenix Wright, che, aiutato dalla sua assistente Maya

image, dovrà risolvere svariati casi di omicidio. I titoli, che ho giocato personalmente, presentano un eccellente design dei delitti e dell’intreccio in essi costruito, con humor abbastanza frequente e logiche intriganti e mai banali. La trilogia, il cui nome sarà Ace Attorney: Wright Selection, non è per ora stata annunciata per l’Europa e sarà solo in lingua inglese.

Alessandro Manoni

Messo davanti ad un' amiga 500 all'età di 6 anni e innamoratosi della sua prima Playstation, ha sviluppato una grande passione per i videogiochi, specialmente JRPG. Aspirante ingegnere e chitarrista in una Rock-Band, aspetta con ansia l'uscita del nuovo Final Fantasy dedicato a Lightning.