Patriot’s Day- Ecco i Protagonisti

Nel cast Mark Wahlberg e J.K. Simmons.

Dopo Mark Wahlberg, anche il premio Oscar 2015 J.K. Simmons si unisce al cast di Patriot’s Day, lungometraggio basato sul racconto del tragico attentato alla Maratona di Boston del 2013.

Wahlberg e Simmons interpreteranno rispettivamente Danny Keeler e Jeffrey Pugliese, due agenti del Waterfront Police Department, i quali ebbero un ruolo determinante nella cattura dei fratelli Tsarnaev, colpevoli di aver piazzato due ordigni sulla linea dell’arrivo, provocando 3 morti ed oltre 260 feriti.

La regia sarà affidata a Peter Berg (Lone Survivor, Deepwater Horizon), mentre Matt Charman (Il Ponte delle Spie) si sta già occupando della sceneggiatura.

Patriot’s Day sarà dunque co-finanziato dalla CBS Films e dalla Lionsgate. Nello specifico, la CBS Films si occuperà della produzione e della commercializzazione, mentre la Lionsgate provvederà alla distribuzione.

Inoltre, pare che Mark Wahlberg tenga molto al progetto, tanto che sarà anche uno dei produttori della pellicola. Infatti, la scelta di Wahlberg come vera e propria Star del film non è casuale, visto che l’attore è nato e cresciuto proprio nella capitale del Massachusetts.

L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo autunno a Boston.