Overwatch – Introduzione Nuova Stagione Competitiva e altre modifiche!

Ci siamo. Finalmente abbiamo a disposizione la nuova patch di Overwatch. Tra le tante novità, che andrò ad elencarvi più avanti, c’è la tanto attesa Stagione 2 Competitiva. Lo skill-rating della seconda stagione non si baserà più su quella della prima, ovvero su una scala da 1 a 100, ma da 1 a 5000.

Dopo aver terminato le 10 partite di piazzamento, verremo inseriti (a seconda, naturalmente, della quantità di match vinti e persi), all’interno delle varie divisioni: bronzo, argento, oro e via discorrendo. Questa novità migliora parecchio l’esperienza competitiva. Riguardo le penalità, se un giocatore si trova nella divisione Diamond, Master o Grandmaster, non deve rimanere inattivo per più di 7 giorni, ciò comporterà un abbassamento del punteggio.

Vi è capitato che nel corso di una partita un vostro compagno lasciasse il match, portando alla sconfitta il vostro team? Bene, ora chi lascerà una partita competitiva avrà una penalità, nella maggior parte dei casi, scenderà di punteggio.

Nuova mappa!

Tempo fa, sulla nostra pagina Facebook, pubblicammo il trailer ufficiale della nuova mappa di Overwatch. Con questo aggiornamento finalmente potrete giocare alla mappa “Eichenwald“, ambientata in Germania. Nel caso non aveste visto il trailer, lo trovate qui sotto!

Con l’arrivo di Eichenwalde, sono arrivate anche alcune skin davvero belle per Reinhardt.

Oltre a queste aggiunte, ci sono anche delle modifiche riguardanti vari personaggi, andiamole a vedere!

  • D.VA = Il tempo di ricarica di “Matrice Difensiva” aumenta di un secondo.
  • Hanzo = Velocità dei proiettili aumentata del 30% e la dimensione delle frecce è diminuita del 33%.
  • Mei = Il raggio dell’abilità “Tormenta” è diminuito di 2 metri. Ora sono 8 invece di 10.
  • Mc Cree = La “Scarica di piombo” si scarica in 0,25 secondi.
  • Mercy = Velocità di cura al secondo aumentata del 20% e quando si usa l’abilità “Resurrezione”, i compagni possono muoversi dopo 2,25 secondi invece di 3.
  • Genji = La durata dell’abilità “Spada del Drago” è diminuita di 2 secondi. Ora durerà 6 secondi invece di 8.
  • Lúcio = La velocità di movimento dell’abilità “Volume al Massimo” è diminuita del 30%.
  • Soldato-76 = La velocità di ricarica dell’abilità “Fucile a impulsi” è leggermente aumentata e aumenta la dispersione dei proiettili.
  • Zenyatta = I danni del “Globo della Discordia” sono scesi del 20%. I danni del “Globo della Rovina” sono aumentati da 40 a 60.

Info sulle modifiche dei personaggi prese da QUI.

Questo aggiornamento sembra equilibrare in modo più concreto i match. Non resta che augurarvi un buon gioco!

Alla prossima news!

 

Emanuele Mancini

Amante del mondo videoludico, di cinema e Serie TV a 360 gradi. Coltivo queste grandi passioni nel mio tempo libero, sempre in cerca di novità. Videogiochi e film: nuova arte!