Recensione Onyx di Jennifer L. Armentrout

download

Titolo: Onyx (#2 della serie “Lux”)

Autrice: Jennifer L. Armentrout

Casa Editrice: Giunti Editore

Pagine: 368

Prezzo: €12,00

Data uscita: 29/01/2014

La trama:

Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore…

Da quando Katy è stata guarita da Daemon, dopo lo scontro con Baruck, non si sente molto bene. Ha sintomi influenzali, sintomi che peggiorano fino a farla rimanere in ospedale per quattro giorni! La cosa peggiore è che, senza preavviso, si aprono sportelli, si muovono oggetti e si fermano cose a mezz’aria e sembra proprio che sia Katy a fare tutto questo. Per quanto riguarda il rapporto con il ragazzo-alieno, Katy ha messo in chiaro che quello che vuole è un ragazzo che desideri davvero stare con lei e Daemon, che si è comportato malissimo per mesi, non le sembra il più adatto; ma l’attrazione è forte e a volte irresistibile. Daemon, dal canto suo inizia a fare di tutto per farle capire che vuole impegnarsi seriamente con lei.

13047090
Copertina originale

«Scommetto che entro la fine dell’anno confesserai di essere follemente, totalmente, irrimediabilmente…».
«Ti piacciono gli avverbi?» Avevo le guance in fiamme.
«Irrevocabilmente?»
«Almeno sai cos’è un avverbio, non immaginavo» borbottai sbuffando.
«Smettila di distrarmi, Kitty. Entro la fine dell’anno, confesserai di essere follemente, totalmente, irrimediabilmente, irrevocabilmente innamorata di me». Soffocai una risata, sconvolta.
«E che mi sogni, anche.» Mi lasciò il braccio e si mise a braccia conserte. «Scommetto che confesserai anche questo. Forse mi mostrerai persino il quaderno in cui hai scritto il mio nome circondato da cuoricini…».
«Oh, ma per favore…»
Daemon mi fece l’occhiolino. «Ti sfido».
 -Da “Onyx”-

A proposito di affari di cuore, anche se in secondo piano, si parlerà della relazione tra Dee e Adam (alieno come lei) e di quella tra la madre di KatyWill, un dottore che lavora nel suo stesso ospedale.

Intanto a scuola è arrivato un nuovo compagno di classe: Blake Saunders. Blake viene da Santa Monica, California, carnagione dorata, fisico da paura, amante del surf che non tarda ad interessarsi a Katy. Ma quel ragazzo nasconde un segreto. Lui sa cosa sta accadendo a Katy perché a lui è successa la stessa cosa anni prima…Blake e Katy iniziano a frequentarsi più spesso ma Daemon, un po’ perché non si fida di lui e un po’ perché è geloso, non li lascia un attimo soli! Sono divertentissimi questi momenti e Deamon con i suoi dispetti, le sue battute e i doppi sensi diventa sempre più affascinante.

collage
Daemon Black

Devo essere totalmente sincera. All’inizio ho sottovalutato parecchio questa serie; mi aspettavo la storia romantica, intrigante e sexy ma mi aspettavo anche trama zero! Classica lettura frivola e leggera focalizzata sulla storia d’amore dei due personaggi principali. Devo ricredermi! In “Onyx” troviamo una trama davvero movimentata con colpi di scena ben studiati e nuovi personaggi molto interessanti. Bella anche l’evoluzione caratteriale di Katy da ragazza chiusa e asociale che era, pian piano diventa testarda, coraggiosa e decisamente più sicura di sé. Andando avanti con la storia faremo tante scoperte, verrà fatta luce su molti aspetti, alcuni personaggi si riveleranno per quello che sono in realtà, ci sarà molta più azione e molti più intrighi! Finalmente conosceremo anche qualche componente del tanto chiacchierato Dipartimento della Difesa che si scopre portare avanti un piano davvero inquietante.

La cosa strana è che questo libro mi è piaciuto molto di più del primo! Di solito avviene il contrario ma ho apprezzato molto di più Onyx perché l’autrice ha trovato il giusto dosaggio tra storia d’amore e resto della storia. Quindi leggetelo perché è davvero intrigante sotto tutti i punti di vista! Buona lettura!

Voto: 3,5/5

La serie “Lux” è composta da:

Shadows #0.5 (novella prequel che racconta la storia di Dawson e Bethany)

Obsidian #1 (clicca qui per leggere la recensione)

Onyx #2

Opal #3

Origin #4

Opposition #5 – in uscita il 24 giugno 2015

 

Guardate il book trailer di “Onyx”!

Chiara Montani

Ragazza con una passione smisurata per la lettura. Il mio uomo ideale dovrebbe regalarmi un'immensa biblioteca tipo "La bella e la bestia", sarei la donna più felice del mondo! Al momento mi accontento dei libri che ho nella mia camera e vi assicuro che sono tantissimi! Diventare una bookblogger è uno dei miei sogni... ma spero sempre nel riccone che mi regala una biblioteca!