One More Line – Cinque trucchi per migliorare

One More Line – I cinque trucchi per migliorare il tuo record

One More Line (SMG Studio) è uno dei giochi d’abilità più scaricati del momento, disponibile su tutti i dispositivi! Se sei al millesimo replay e continui ad ottenere dei risultati imbarazzanti, questa è la guida che fa per te! Seguendo i nostri consigli e facendo un po’ di pratica, migliorerai in men che non si dica!

Ecco i Cinque trucchi per migliorare a One More Line!

Evita i cerchi!

Proseguire in linea retta in questo gioco, diventa un suicido dopo pochi secondi. E’ importante, però, evitare di cadere nell’eccesso opposto! Proseguire costantemente con dei cerchi, a lungo andare porta a commettere errori e spesso, se non si è ben coordinati, si rischia addirittura di retrocedere! Quindi ricorda: se le tue partite assomigliano a quella in basso, cerca di cambiare approccio!

1

Procedi “a serpente”

Una delle tecniche migliori per avanzare velocemente e in sicurezza, è quella di procedere a mo’ di serpente. Attenzione però, all’inizio può risultare un po’ difficile, ci vuole pratica! E’ importante ricordare, comunque, che questa tecnica non va applicata costantemente: se ti trovi in difficoltà, cerca di ristabilirti ruotando per un po’ attorno ad un singolo nodo e correggendo la traiettoria!

2

 

Punta al mezzo!

Uno degli errori più frequenti, specialmente quando si procede “a serpente”, è quello di sganciarsi dal nodo e agganciarsi a quello seguente quando si è troppo vicini o troppo lontani!

Nel primo caso, si tende a perdere il controllo a causa della velocità eccessiva.

3

Nel secondo caso, si rischia di andare a sbattere contro le pareti laterali o contro altri nodi.

4

 

Il punto ideale è al centro della retta che collega il nodo a cui si è agganciati e quello a cui ci si deve agganciare! Quando giochi, immagina una linea retta che unisce i due nodi che t’interessano e rilascia il cursore quando sei nell’area centrale, premendo subito dopo per agganciarti con successo al nodo che segue! Anche se ti sembra complicato, continua a provare! Una volta che ci farai l’occhio, ti verrà naturale!

5

Rallenta!

A volte capita di agganciarsi ad un nodo quando si è troppo vicini: il cursore inizia a girare rapidamente e diventa molto difficile trovare il tempismo corretto per passare al nodo successivo e correggere la traiettoria. Spesso, ci si ritrova addirittura ad andare nella direzione contraria! Altre volte, invece, specialmente se si procede “a serpente”, il cursore diventa via via più veloce, rendendo difficile controllarlo! Per ovviare a questo problema, quando ti trovi in una delle due situazioni, puoi agganciarti ad un nodo e iniziare a sganciarti e riagganciarti rapidamente allo stesso punto. Così facendo, il tuo cursore farà giri più ampi e rallenterà, permettendoti di correggere la traiettoria e riprendere la corsa!

6 7 8 9

Occhio alla linea tratteggiata!

Quando ci si aggancia ad un nodo, compare una linea tratteggiata che indica il percorso del cursore. Se noti che questa linea si scontra con un nodo, correggi la traiettoria sganciando leggermente prima del dovuto il cursore! In questo modo potrai evitare di schiantarti contro il nodo saltandolo!

10

 

 

Se seguirai i cinque trucchi della guida e farai un po’ di pratica, riuscirai senza dubbio a migliorare il tuo record! Buona partita!

Se conosci altri trucchi per One More Line che vuoi aggiungere o se riesci a battere il tuo record grazie alla nostra piccola guida, faccelo sapere nei commenti o scrivici su Facebook! Clicca qui per visualizzare la pagina di Roba da Nerd! Iscriviti!

 

Claudio Montani

Studia Lingue e Civiltà Orientali alla Sapienza di Roma. Sommelier di meme che nel tempo libero pratica powerlifting e tenta di far aderire il suo equilibrio psicologico all'immagine di una placida campagna primaverile.