Nuovo appuntamento al cinema con un film dello Studio Ghibli

Neko no Ongaeshi

(in giapponese 猫の恩返し). E’ questo il titolo del film d’animazione del 2002 targato Studio Ghibli. Come alcuni di voi sapranno, si tratta di un prodotto conosciuto in Italia come “La ricompensa del gatto“, che fu sottotitolato in occasione del Future Film Festival del 2005.
Finalmente, questo titolo (che tra l’altro può essere considerato uno spin-off de “I sospiri del mio cuore”) arriverà nei cinema italiani sotto la distribuzione della Lucky Red. Dunque, se siete amanti dei lavori dello Studio Ghibli, non prendete impegni per il 9 o il 10 Febbraio 2016!

Trama

Haru, una studentessa delle scuole superiori, salva un gatto che sta per essere investito. Questo animaletto, si rivelerà essere in realtà il Principe dei gatti e suo padre, il Re, vorrà a tutti i costi che i due si sposino. Come farà Haru a uscire dal guaio in cui si è cacciata?

Senza titolo-2

 

 

Claudio Montani

Studia Lingue e Civiltà Orientali alla Sapienza di Roma. Sommelier di meme che nel tempo libero pratica powerlifting e tenta di far aderire il suo equilibrio psicologico all'immagine di una placida campagna primaverile.