Nuovi rumors hardware su Nintendo NX

La nuova console di casa Nintendo avrà un output video in 4k

“UntypedHero”, lo stesso che ha parlato di NX come di una console basata su un’architettura x86 che ve ne avevo già parlato in una precedente new, è tornato su Reddit con nuove informazioni, che ovviamente vanno prese con le pinze perché non ufficiali o confermate.

Stando a quanto ha scritto da lui, la nuova console di Nintendo monterà della ram DDR4 (le ultime uscite) e gli sviluppatori ne avranno a disposizione da 6 a 8GB per i giochi.

Parlando di GPU, “UntypedHero” ha confessato di non conoscerne il modello, ma è sicuro che sia prodotta da AMD, quindi seguendo la strada di PS4 e Xbox One.

Per il resto afferma che gli sviluppatori  non sanno ancora il nome finale della console, che sa di almeno un titolo di terze parti sviluppato per Wii U e convertito con successo per NX.

 

Valerio Aversente

Cultore videoludico fin dalla giovane età. Nato a pane e Final Fantasy mentre faceva due spari anche su DOOM. Reputo il videogame la nuova forma di arte interattiva, solo il tempo mi darà vera ragione al riguardo. Sculaccia Pinguini su commissione, previo pagamento anticipato.Tidus amerà per sempre la sua Yuna.