Nuova Nvidia GeForce GTX 750 Ti, consumi ridotti, prestazioni aumentate!

La famosissima azienda di gpu marchiata Nvidia, si fa spazio tra la concorrenza con la piccola ma grintosa GTX 750 Ti :

Ormai i videogames di nuova generazione necessitano di schede video all’ avanguardia, con miliardi di transistors e gpu con un’ elevata frequenza.

Tutto ciò di conseguenza va a interferire con la dissipazione della scheda grafica aumentando a dismisura la temperatura, e secondo la maggior parte dei videogiocatori, potenti gpu necessitano di una grande e potente dissipazione.
Con la GTX 750 Ti Nvidia è riuscita a sfatare questo mito, creando un prodotto di dimensioni davvero ridotte (poco più di 15 centimetri) con prestazioni molto soddisfacenti, un consumo pari al 25% in meno della 650 e un costo stracciato per una scheda video di ultima generazione.
In oltre la 750 Ti è la prima scheda grafica al mondo che può vantare dell’ architettura Maxwell, ma l’ azienda ha fornito poche informazioni su questo nuovo progetto.

Rinaldi Daniele

Computer, videogames e film sono le cose con cui passo e ho passato maggior parte della mia vita, è iniziato tutto con una vecchia playstation 1 per poi passare alle console e pc di generazione successiva.