Novità in casa Coconino Press: Ratigher è il nuovo direttore editoriale

La casa editrice Coconino Press accoglie nuovi soci nella sua storica famiglia e affida a Ratigher l’importante ruolo di direttore editoriale.

La casa editrice Coconino Press apre le porte a nuovi soci con la passione per il fumetto e l’editoria che si sistemano al fianco del produttore cinematografico Domenico Procacci: l’imprenditore Ivan Gardini insieme alla moglie Ilaria Bonaccorsi, medievista e giornalista.

Inoltre l’incarico di direttore editoriale passa nelle mani di Ratigher, nome d’arte di Francesco D’Erminio, uno tra gli autori più originali sulla scena del fumetto italiano degli ultimi anni (suoi i libri a fumetti “Trama” e “Le ragazzine stanno perdendo il controllo”), che si è distinto nel corso della sua brillante carriera per la qualità e la natura innovativa delle sue imprese editoriali indipendenti.

Ha inizio così un nuovo corso per la storica casa editrice riassumibile nel binomio innovazione-tradizione dove si guarderà al futuro con nuovi progetti e prospettive nel segno però di una continuità con un solido passato costellato di autori talentuosi e opere indimenticabili.

 

Giulia Aversente

Appassionata di arte, amante di fumetti, affamata di libri e divoratrice di film...