Nokia Normandy già in vendita in un negozio vietnamita

Se prima ancora persistevano dubbi sul futuro del Nokia Normandy, oramai questi svaniscono davanti al volantino di un negozio vietnamita, che ne delinea specifiche e tutto quello di cui abbiamo bisogno.

Come da sempre si sa, Nokia Normandy è uno smartphone Android entry level e da oggi si conoscono per l’appunto anche le specifiche, le quali sono uno schermo da 4″ con risoluzione 854×480 pixel, processore snapdragon 200 da 1GHz, 512 MB di RAM 3 4GB di memoria espandibile, ma la cosa che più colpisce è la presenza di Android 4.4 KitKat, ossia la versione più aggiornata del robottino verde, cosa che non stupisce dato il conclamato supporto a dispositivi con almeno 512 MB di RAM.
nokia normandy

Una cosa da precisare consiste nel fatto che ovviamente l’interfaccia di questo telefono dual sim è fortemente personalizzata dal produttore finlandese, tanto che il Nokia Normandy assomiglia molto ad un terminale della linea Lumia.

Ed è molto probabilmente questo che ha convinto Microsoft a permettere questo piccolo “sgarro”, infatti molti ipotizzano che la somiglianza di questo telefono ai Windows Phone, ma con la popolarità di Android, possa affacciare una fetta ben più vasta di gente al sistema operativo di Microsoft.

In poche parole questo Nokia Normandy potrebbe essere il “cavallo di troia” che porterà alla svolta nella diffusione di Windows Phone.

Jerry Galipò

Ragazzo instradato nella medicina ma infervorato per la tecnologia, soprattutto mobile. Mi occuperò, solo per voi, soprattutto di possibili nuovi gioielli tecnologici che arriveranno più in la, di Windows, ma soprattutto di mie idee che cercherò di trasmettere per una visione a tutto tondo della tecnologi che STIAMO vivendo