Nexus 5 “negli” altri Nexus: si può con il Google Now Launcher!

Da quando è uscito sul mercato il Nexus 5, tutti i possessori di un telefono Google Edition bramano la stessa esperienza d’uso, che finalmente nella giornata di oggi è disponibile per il download diretto dal Play Store.

nexusNella versione italiana si chiama Avvio Applicazioni Now, e permette a qualsiasi utente Nexus di avere tra le mani la stessa esperienza del fiammante Nexus 5. Google Now Launcher però non è disponibile solo per la linea Nexus, ma anche per tutti quei telefoni in versione Google Edition che portano nel loro seno la versione più aggiornata del sistema operativo Android.

Visto il fatto che i prossimi mesi sono la sicura finestra di nuovi terminali targati robottino verde, è molto probabile che la compatibilità sia allargata a tutti i dispositivi con la versione KitKat del sistema operativo.

 KitKat & Google

Giusto per precisare Android 4.4 KitKat è la nuova frontiera del sistema operativo targato Google, ossia un nuovo modo di vedere l’anima dello smartphone, non del tutto stravolta dalla release precedente, ossia la 4.3 Jelly Bean, ma ne rivede e amplifica se non migliora alcuni aspetti peculiari. Tra questi possiamo annoverare le bellissime barre trasparenti sia al top che al bottom dello schermo che rendono il terminale più elegante fin dalla prima accensione. ovviamente ci sono anche migliorie che non stiamo qui ad elencare poiché in appena qualche giorno di “smanettamento” vengono tutte a galla.

La possibilità di usufruire di KitKat anche su un terminale un po’ più vecchio ma comunque performante ci fa capire come basti veramente poco per rinnovare il nostro telefono intelligente, poiché per chiunque abbia installato questo launcher o simili sul proprio Nexus 4 ha visto un bel cambiamento. Poi con le varie possibilità di personalizzazione offerte dal sistema operativo di Google, basta veramente poco a far tornare in gloria il proprio smartphone, rendendolo paragonabile all’appunto fiammante Nexus 5.

Jerry Galipò

Ragazzo instradato nella medicina ma infervorato per la tecnologia, soprattutto mobile. Mi occuperò, solo per voi, soprattutto di possibili nuovi gioielli tecnologici che arriveranno più in la, di Windows, ma soprattutto di mie idee che cercherò di trasmettere per una visione a tutto tondo della tecnologi che STIAMO vivendo

  • Questo telefono è un pappagallo!

    • Jerry Galipò

      che intendi con pappagallo?