Nasce Wilder, la nuova etichetta indipendente di fumetto online

Wilder è la nuova etichetta indy del fumetto creata da Leonardo Favia (Il Settimo Splendore), Jacopo Paliaga e French Carlomagno (autori di Aqualung e Come quando eravamo piccoli) con lo scopo di regalare ai lettori webcomics inediti e gratuiti, realizzati da artisti del settore, dal portale wilderonline.com.

L’ambizioso progetto vedrà la pubblicazione, con cadenza settimanale, di brevi episodi da 20 pagine ciascuno di serie a fumetti a colori e di qualità, a partire da gennaio 2017.

Le prime serie a partire sono quattro:

  • Australia, poliziesco post-apocalittico di Leonardo Favia (Il Settimo Splendore) e Simone Di Meo (Doctor StrangeDoctor Who);
  • Elliotaction dal taglio supereroistico di Jacopo Paliaga (Aqualung e Come Quando Eravamo Piccoli) con Ludovica Ceregatti (AqualungQuasi-Super) e Adele Matera;
  • Black Rockwestern soprannaturale, di Dario Sicchio (KingsportWalter Dice) e Jacopo Vanni (MadhadPower Marshall);
  • Il cuore della cittàavventura urbana dai toni surreali, di Francesco Savino (Vivi & Vegeta) e Giulio Rincione (PaperiParanoiae).

Inoltre, nel corso della primavera verranno proposti degli one-shot di autori ospiti a sorpresa, il primo dei quali è AlbHey Longo (autore de La Quarta Variazione).

Giulia Aversente

Appassionata di arte, amante di fumetti, affamata di libri e divoratrice di film...