Naruto: il manga più letto in Italia

Il manga di Naruto è in assoluto il più letto in Italia, cerchiamo di capirne il perché.

Perché il manga di Naruto è il più letto in Italia? Perché al contrario di altri le vendite sono andate in crescendo con l’andare avanti nella storia e non il contrario perdendo il favore del pubblico? Ciò accade perché la storia del giovane Uzumaki Naruto è ben intelaiata, la trama è ricca di colpi di scena, non diventa mai banale ne monotona. Masashi Kishimoto, l’autore del manga è un sapiente maestro, tratta la vita di Naruto a partire dalla sua infanzia, la sua difficile infanzia, la sua crescita fisica, tecnica e psicologica fino ad arrivare (per il momento, il manga è ancora in corso)all’età adulta. Ma chi è Naruto? Questo ragazzo nato nel Villaggio della foglia è un ninja, che aspira a diventare il migliore, un Hokage, ovvero un capovillaggio. Il suo viaggio lo condurrà ad incontrare avversari sempre più forti, conoscere tecniche sempre più potenti e maestri sempre più preparati. Personalmente adoro questo manga, i combattimenti sono strepitosi, spesso con finali inaspettati, le tecniche di combattimento sono sempre diverse, particolari, colpi spettacolari sono spesso ripetuti, insomma, il top per gli amanti del genere. Qualche informazione in più su Naruto? Giusto per intrigarvi…in lui è stato imprigionato un demone, quello della volpe a nove code, diversi nemici si porranno l’obiettivo di impossessarsene, ma l’unico modo per farlo è….scusate, un crampo al dito; dicevo…ah si, il manga è fantastico. I volumi sono facilmente reperibili in edicola o possono essere letti sul web, nel caso aveste uno smartphone vi invito a leggere l’articolo sul nostro blog relativo all’applicazione Mangarock dove poter leggere gratuitamente i manga. Per chi si appassionasse, esiste anche la serie animata del manga, anche se, e questa è un’opinione puramente personale, il cartaceo è migliore.

Questo link è per tutti coloro i cui pranzi erano accompagnati da questa sigla: http://www.youtube.com/watch?v=P_8Ex_MHMac

Naruto

 

Matteo Marianecci

Tipico nerd a tutto campo, appassionato di videogiochi, fumetti, film e tecnologia chi più ne ha più ne metta. Scrive per Roba Da Nerd tutto ciò che gli viene in mente. Una passione senza fine, dal genere cult al videogioco che uscirà domani. Malato di One Piece cerca di mettere insieme la sua ciurma per diventare il re dei NERD.