Mouse da Gaming: lista dei migliori

Qui trovate la lista dei migliori mouse da Gaming per ogni esigenza economica e videoludica.

Quando si parla di Gaming, il mouse rientra sicuramente tra le cose piú importanti da tenere in considerazione, un buon mouse da gaming non solo terrá la mano riposata dopo lunghe sessioni di gioco, ma riuscirá anche a fare la differenza in momenti di estrema velocitá e precisione, come quando si gioca ad un fps.

Oggi ho creato una lista dei migliori mouse da Gaming divisi in fasce di prezzo, che sará aggiornata con le nuove uscite:

MOUSE ECONOMICI:

Trust GXT 130 (wireless)

Trust GXT 130

Questo mouse da gaming é tra i migliori della sua fascia di prezzo, é dotato di 9 tasti programmabili con retroilluminazione, un pulsante per cambiare i DPI (che variano da 800 a 2400), un sensore ottico molto preciso e una gestione intelligente dell’energia, che permette al dispositivo di andare in stand by dopo 20 minuti di inutilizzo.
Il Trust GXT 130 é stato studiato prevalentemente per i videogiochi fps infatti presenta anche un tasto per il doppio fuoco che permette di sparare 2 volte premendo una sola volta il tasto.

Acquista qui

Roccat LUA

 

Roccat LUA

La roccat é tra le piú note ed affidabili marche, e questo mouse da gaming ne é la prova. Elegante e compatto il LUA si adatta a tutti i tipi di gioco, dai moba ai fps, i materiali di costruzione sono molto buoni, ed é progettato per essere utilizzato anche dai mancini. Tuttavia si tratta di un mouse consigliato solo per coloro che cercano un dispositivo di qualitá a discapito di alcune funzionalitá tra cui l’assenza di tasti programmabili.

Acquista qui

Satechi Edge (wireless)

614lIbde76L._SL1500_

Questo mouse é il piú economico della lista, ma non per questo merita di essere sottovalutato, ha un design aggressivo con una scelta di 4 colori diversi per i led programmabili tramite software, come il Trust GXT 130 ha una gestione dell’energia intelligente, dopo 5 minuti di inattivitá va in modalitá “sleep“, e presenta il tasto per il doppio fuoco. Possiede 7 tasti programmabili e un sensore ottico che varia dai 800 ai 4000 dpi.

Acquista qui

MOUSE FASCIA MEDIA:

Trust GXT 166

61ChusMmWiL._SL1500_

Il Trust GXT 166 é un mouse studiato appositamente per i videogiochi mmo e moba, infatti possiede 18 tasti programmabili retroilluminati, per permettere di eseguire operazioni velocemente a portata di pollice.
Presenta un design ergonomico, la struttura é compatta, ed é possibile regolare il peso a nostro piacimento, il colore dei tasti puó essere cambiato attraverso il programma in dotazione.
Il sensore questa volta é laser e si puó impostare fino a 16400 dpi, in’oltre il cavo é ricoperto da una superficie di nylon per aumentare la resistenza e la velocitá di scorrimento.

Acquista qui

Zalman ZM-GM4

41YQU1gqYtL

Mouse da gioco solido e compatto con sensore laser, possiede 10 tasti programmabili cavo in nylon e pesi regolabili nella parte posteriore.
Tra le caratteristiche piú interessanti c’é la possibilitá di poter regolare altezza e larghezza in base alle dimensioni della propria mano, per un confort ottimale.
I dpi possono essere regolati da 800 fino a 8200, inoltre la presa usb é placcata in oro.

Acquista qui

MOUSE FASCIA ALTA:

Logitech G502 Proteus Core

710PVuCrWGL._SL1500_

Uno dei migliori mouse in assoluto, progettato per adattarsi a qualsiasi tipologia di gioco, il Proteus Core entra meritatamente e a braccia larghe in classifica.
Questo mouse da gaming possiede 11 tasti programmabili comodamente accessibili, il peso del corpo é regolabile ed é possibile impostare il livello di attrito della rotella.
La sensibilitá del sensore ottico puó variare da 200 a 12000 dpi, ed é possibile creare dei profili personalizzati a seconda del gioco.
É possibile impostare il colore dei led tramite il software in dotazione.
Ergonomia molto confortevole e compatta.

Acquista qui

Madcatz R.A.T 5

618+vJpevjL._SL1500_

Anche la casa produttrice sta ancora cercando di capire se é un mouse da gaming o un Transformer, a parte gli scherzi questo piccolo gioiellino é completamente personalizzabile.
É possibile modificare il peso a nostro piacimento, le dimensioni in base a quelle della mano e la velocitá del sensore che arrivano fino a 5600 dpi.
I materiali di costruzione sono ottimi, per questo trasmettono alla mano una piacevole sensazione di compattezza.

Acquista qui

Corsair Vengeance M65

41BXxjZgf2L

Ottimo mouse da gaming pensato per gli fps, tra i suoi punti di forza vanta una solida struttura interna in alluminio, il tasto “sniper” che abbassa i dpi per poter mirare con piú precisione e una retroilluminazione sotto la rotellina centrale.
I dpi sono regolabili da 50 fino a 8200.
Il mouse conta ben 8 tasti programmabili tramite il software annesso che se pur molto completo non é intuitivo.

Acquista qui

Rinaldi Daniele

Computer, videogames e film sono le cose con cui passo e ho passato maggior parte della mia vita, è iniziato tutto con una vecchia playstation 1 per poi passare alle console e pc di generazione successiva.