Microsoft annuncia il taglio di 18000 posti di lavoro

Brutte notizie per i dipendenti Microsoft: il CEO Satya Nadella, pubblicando una lettera ai suoi impiegati, annuncia il taglio di 18.000 posti di lavoro.

Secondo quanto leggiamo, la divisione più colpita sarà la “Nokia Devices and Services”, che vedrà la decurtazione di 12.500 impiegati.

Nella sua lettera, Nadella annuncia che verranno eliminati dei ruoli in alcuni settori, ma ne saranno aggiunti altri in aree strategiche della Microsoft, e che sarà offerto un trattamento di fine rapporto a tutti i dipendenti colpiti da questi cambiamenti, così come sarà offerto un aiuto nella transizione ad un nuovo lavoro, e che tutti i dipendenti possono aspettarsi di essere trattati con il rispetto che meritano per aver dato il loro contributo all’azienda.

microsoft-satya-nadella

“It’s important to note that while we are eliminating roles in some areas, we are adding roles in certain other strategic areas,” he said. “My promise to you is that we will go through this process in the most thoughtful and transparent way possible. We will offer severance to all employees impacted by these changes, as well as job transition help in many locations, and everyone can expect to be treated with the respect they deserve for their contributions to this company.”

Secondo Nadella, l’obiettivo di questi tagli sarà rendere più agile e veloce il lavoro della Microsoft, prevedendo un minor numero di livelli di gestione ed accelerando il flusso di informazioni ed i processi decisionali, con lo scopo di creare, all’interno di Microsoft, squadre più produttive e di forte impatto.

Nella lettera non si fa menzione diretta del team di XBOX, ma precedenti reports di produzione fanno pensare che il personale addetto al marketing potrebbe cadere vittima di questi tagli.

Valerio Coltella

Valerio diventa un piccolo nerd all'età di 5 anni, quando i suoi genitori gli regalano il SEGA Master System, da quel momento i videogiochi e l'informatica saranno una parte fondamentale della sua vita, che lo accompagna fino ad oggi, che ha iniziato a mettere qualche capello bianco.