Metal Gear Survive – Nuovo trailer di presentazione

Durante questo Gamescom la Konami rilascia, a sorpresa, il trailer del nuovo capitolo legato alla saga di Metal Gear. Il trailer di presentazione, che potete vedere qui sotto, annuncia ufficialmente Metal Gear Survive che uscirà nel 2017 per Playstation 4, Xbox One e PC.

La trama di Metal Gear Survive si svolge tra Metal Gear Solid Ground Zeroes e Metal Gear Solid VThe Phantom Pain. Se avete giocato a MGSGZ sicuramente vi ricorderete il finale, quando Big Boss e Kaz scappano con l’elicottero dalla Mother Base in fiamme. Ecco, Metal Gear Survive si svolge proprio dopo questo avvenimento, alcune persone erano sopravvissute alle fiamme. Sopra la Mother Base si apre un varco dimensionale che risucchia quest’ultima insieme ai sopravvissuti e non.

Arrivati in questa dimensione, in un mondo quasi desertico, i sopravvissuti devono cooperare per sopravvivere contro dei Zombie (i deceduti della Mother Base). A detta degli sviluppatori, Metal Gear Survive modificherà delle funzioni Stealth dei precedenti capitoli. Riprenderà alcune armi famose, adotterà un gameplay più indirizzato al cooperativo e, sarà possibile giocarlo in coop con un massimo di 4 persone. Non si sa ancora se il titolo lo si dovrà giocare per forza in coop in 4 o se sarà possibile scegliere la quantità di giocatori o giocare offline.

Non ci resta che aspettare maggiori info e magari vedere qualche gameplay per saperne di più. Intanto vi lascio al trailer di presentazione di Metal Gear Survive, che trovate qui sotto.

Trailer di presentazione

Metal Gear Survive è il primo titolo Metal Gear che esce dopo la dipartita di Kojima.

Alla prossima news!

Emanuele Mancini

Amante del mondo videoludico, di cinema e Serie TV a 360 gradi. Coltivo queste grandi passioni nel mio tempo libero, sempre in cerca di novità. Videogiochi e film: nuova arte!